Politica

Fornelli: Il "Giardino dell'arte" diventa realtà. Iniziati i lavori per uno dei primi Musei all'aperto della Regione Molise.

Pubblicato: 11-03-2023 - 1111
Fornelli: Il "Giardino dell'arte" diventa realtà. Iniziati i lavori per uno dei primi Musei all'aperto della Regione Molise. Politica

Fornelli: Il "Giardino dell'arte" diventa realtà. Iniziati i lavori per uno dei primi Musei all'aperto della Regione Molise.

Pubblicato: 11-03-2023 - 1111


A Fornelli nascerà uno dei primi musei all'aperto della Regione Molise

Così come preannunciato dal Sindaco Giovanni Tedeschi, sono iniziati nella giornata odierna i lavori per la realizzazione del “Giardino dell’Arte”, un particolare, caratteristico e inimitabile Museo all’aperto all’interno del centro storico di Fornelli, che presto diventerà realtà.



Il Sindaco Tedeschi e la sua Amministrazione, infatti, hanno voluto prevedere nell’opera di riqualificazione degli immobili presenti all’interno delle mura antica che versavano in condizioni di abbandono, anche uno spazio all’aria aperta, dove turisti e cittadini possono sostare, sedersi su comode panchine e ammirare le opere artistiche di un importante fotografo di fama nazionale, che verranno a breve installate lungo le pareti che circondano il giardino. Si realizzerà così un Museo a cielo aperto, in una graziosa oasi verde presente nel centro storico, che permetterà ai visitatori di sostare in un ambiente confortevole, rilassante e anticonformista, coniugando la cultura e l’arte con la natura del territorio. “Si è voluto così valorizzare ancora di più il borgo, che è stato già oggetto nei precedenti anni di importanti e fondamentali opere di riclassificazione e ristrutturazione che lo hanno portato ad entrare anche nell’Associazione dei Borghi più belli di Italia.” - queste le parole del Sindaco Tedeschi che aggiunge “vogliamo fare in modo che l’offerta turistica sia sempre più variegata e sfaccettata, ma allo stesso tempo vogliamo dare uno stampo culturale e artistico al nostro borgo, affinché diventi meta di destinazione per tutti coloro che amano circondarsi di arte e di bellezza, all’interno di questa favolosa cornice naturale che è Fornelli”.



Le novità tuttavia non finiscono qui, perché ci sono in cantieri altri progetti con un’eco ancora più ampia che permetteranno a Fornelli di crescere ancora di più e di essere meta prediletta dei turisti stranieri che ogni anno si innamorano sempre più del paese e decidono di ritornarci.



Amministrazione comunale Fornelli – Is



11.03.2023


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati