Sport

“Castel Di Sangro vola a canestro”. Riuscito l’evento promosso dalla Nuova Sangro Basket.

Pubblicato: 20-03-2023 - 877
“Castel Di Sangro vola a canestro”. Riuscito l’evento promosso dalla Nuova Sangro Basket. Sport

“Castel Di Sangro vola a canestro”. Riuscito l’evento promosso dalla Nuova Sangro Basket.

Pubblicato: 20-03-2023 - 877


Riuscito l'evento sportivo promosso ed organizzato dalla Nuova Sangro basket. Impegnati sul parquet del palazzetto cittadino tutti i centri minibasket della Provincia dell’Aquila.

Castel di Sangro 19/03/2023 - “Castel di Sangro vola a canestro” questo il titolo della manifestazione organizzata dalla Nuova Sangro basket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro. L’evento sapientemente diretto dall’istruttrice federale Felicita Fantone ha visto impegnati sul parquet di Castel di Sangro tutti i centri minibasket della provincia dell’Aquila regolarmente iscritti presso la Federazione Italiana Pallacanestro.Ad unirsi al folto drappello di partecipanti anche i ragazzi dell’UniBasket di San Vito Chietino guidati da coach Tito Maria Tosti. La giornata finalizzata alla crescita dei ragazzi ha visto oltre cento bambine e bambini sfidarsi in gare e giochi senza punteggio che hanno visto prevalere sorrisi e divertimento, quel divertimento che è alla base della crescita sportiva e sociale di ogni bambino.



“Lo sport è lo strumento con cui possiamo far crescere i nostri ragazzi, aiutandoli ad affrontare le tante difficoltà che la vita negli anni a venire gli proporrà.” Afferma Felicita Fantone “ e la giornata di oggi ha come obiettivo quello di dare la possibilità ad ogni bambino di confrontarsi e di socializzare con i propri coetanei, il tutto in un clima di serenità e senza la pressione del risultato a tutti i costi. Lo sport è divertimento e come tale deve essere percepito dai bambini”. La Nuova Sangro basket negli ultimi due anni ha messo in campo un progetto sociale a trecentosessanta gradi, ha infatti offerto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni la possibilità di frequentare i corsi di minibasket gratuitamente. “In un periodo difficile come questo” continua Felicita “ abbiamo sentito la necessità di restituire qualcosa alle tante famiglie del nostro territorio, ed essendo lo sport una componente fondamentale per la formazione di un bambino ci sembrava giusto dare questa possibilità a quanti più bambini possibile.”


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati