Tradizioni

Si terrà in Molise la Giunta Nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Pubblicato: 28-04-2023 - 778
Si terrà in Molise la Giunta Nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari Tradizioni

Si terrà in Molise la Giunta Nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Pubblicato: 28-04-2023 - 778


L'evento si svolgerà domani a Carpinone

Sabato 29 Aprile alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Carpinone si terrà la



giunta nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari. I massimi dirigenti della più importante organizzazione folklorica d’Italia, capeggiati dal Presidente Benito Ripoli, convergeranno da diverse regioni in Molise per un evento di grande importanza per il futuro delle tradizioni popolari regionali e nazionali.



L’incontro organizzato dal Comitato Regionale FITP Molise sarà un altro passo importante nello sviluppo del protocollo d’intesa firmato con la Regione Molise e vedrà la partecipazione dell’Assessore al ramo Vincenzo Cotugno da sempre vicino alle realtà di cultura popolare molisane. A fare gli onori di casa il Sindaco di Carpinone Pasquale Colitti e Michele Castrilli, presidente del locale gruppo folk nonché Assessore Nazionale della Federazione che ha voluto fortemente che questo incontro si tenesse nella nostra regione. Nella stessa giornata si terrà anche l’assemblea dei presidenti dei gruppi folk del Comitato Regionale FITP Molise, organo periferico presieduto da Mario Barile e che vanta 16 gruppi iscritti per una rappresentanza di più di 500 persone. Quest’ultima assemblea sarà anche un momento di confronto organizzativo per la manifestazione



“Isernia è Folklore” organizzata dal Comitato regionale FITP, dalla Pro Loco di Isernia che sarà presente con il suo presidente Michele Freda e dalla Fondazione Molise Cultura.



Carpinone 27/04/2023



 IL PRESIDENTE





Articoli Correlati