Sport

Finale di Coppa Italia: Fiorentina – Inter, ecco le statistiche e le quote del match

Pubblicato: 20-05-2023 - 914
Finale di Coppa Italia: Fiorentina – Inter, ecco le statistiche e le quote del match Sport

Finale di Coppa Italia: Fiorentina – Inter, ecco le statistiche e le quote del match

Pubblicato: 20-05-2023 - 914


Le statistiche del match

La finale di Coppa Italia 2023 vedrà scendere in campo una sfida inedita mai accaduta in questa parte decisiva del tabellone, e Fiorentina – Inter resta molto più che un match per vincere un trofeo, ma racchiude in sé tutte le ambizioni di una stagione.

Se nelle statistiche abbiamo un palinsesto inedito per le scommesse online, nella competizione queste due squadre hanno vinto diverse volte la coppa in questione. Scopriamo le curiosità statistiche e le quote del match della Viola contro i Nerazzurri.



Le statistiche e tutti i protagonisti di Fiorentina – Inter



Tra i punti in comune che queste due squadre hanno dimostrato quest’anno, la potenza tattica espressa nelle coppe è al primo posto, non solo per il traguardo raggiunto in questa competizione particolarmente insidiosa e imprevedibile, ma anche alla luce dei risultati nelle coppe europee, e nel caso dei Nerazzurri, il volo verso la finale numero 6 di Champions League. Mentre l’Inter ha dominato la Champions spazzando via Barcellona, Porto, Benfica e Milan, la Fiorentina è stata la regina della Conference League, torneo in cui la squadra di Italiano è riuscita a dominare qualsiasi statistica offensiva, compresi marcatori e più alto numero di tiri totali effettuati nelle gare disputate. Per quanto riguarda la Coppa Italia, l’Inter domina il palmares con 8 vittorie, l’ultima nel 2022, e 6 secondi posti, l’ultimo nel 2008, ma la Fiorentina si difende bene con 6 titoli, l’ultimo nel 2001, e 4 seconde posizioni, l’ultima finale persa è quella del 2014 contro il Napoli. In campionato, sia Fiorentina che Inter godono di uno stato di forma eccellente, pur trovandosi in diverse zone della classifica.



Le quote della finale di Coppa Italia La finale di Coppa Italia non sarà una gara senza emozioni, infatti, le quote Fiorentina - Inter presentate dai bookmakers favoriscono il simbolo Over 2.5 quotato a 1.75, segno che la gara terminerà con più di 2 gol.

 I Nerazzurri di Inzaghi sono i favoriti per la vittoria nei 90 minuti regolamentari con il simbolo 2 quotato a 1.9, mentre la Viola di Italiano è sfavorita con l’1 quotato a 3.75, valore uguale al simbolo X per il pareggio.

 Tra i probabili protagonisti che andranno a segno, Lautaro Martinez, Calhanoglu e Cabral o Jovic, sono in pole position, il match potrebbe oscillare dall’Under 1.5 all’Over 3.5 anche in pochi minuti, perché entrambe le squadre sono abituate a giocare a viso aperto le gare, soprattutto in coppa. In caso di vittoria dei Nerazzurri, il risultato esatto 2 – 3 quotato a 20, potrebbe rappresentare la chiave di lettura più probabile, da non sottovalutare è anche il 2 – 2 quotato a 12, che manderebbe le squadre ai supplementari, ma che resta una valida interpretazione del match. Le statistiche hanno visto sempre i Nerazzurri trionfare in questa sfida negli ultimi anni, tranne nell’ultimo match di aprile 2023 in campionato, dove ha vinto la squadra di Italiano per una rete a zero, tuttavia, questa gara resta aperta a ogni tipo di risultato.





Articoli Correlati