Cronaca

Emilia Romagna: continua incessante il lavoro dei volontari abruzzesi. In testa i vari distaccamenti Pivec con il presidente Thomas Malatesta.

Pubblicato: 22-05-2023 - 949
Emilia Romagna: continua incessante il lavoro dei volontari abruzzesi. In testa i vari distaccamenti Pivec con il presidente Thomas Malatesta. Cronaca

Emilia Romagna: continua incessante il lavoro dei volontari abruzzesi. In testa i vari distaccamenti Pivec con il presidente Thomas Malatesta.

Pubblicato: 22-05-2023 - 949


Continua incessante l'opera dei volontari presenti in Emilia Romagna

Grande impegno profuso dai volontari di Castel Di Sangro.  È partita lo scorso 20  maggio la colonna mobile della regione Abruzzo, guidata dai funzionari regionali e dall'immancabile presidente PIVEC Thomas Malatesta. Immancabile perché dove c'è un'emergenza, lui è lì, presente all'appello ogni qualvolta c'è una richiesta di aiuto.Obbiettivo doveroso per lui, rispondere attivamente e sempre: un NO sarebbe solo una sconfitta .Mai da solo! La sua squadra di volontari PIVEC L'Aquila è sempre pronta e qualificata ad intervenire in ogni situazione. Come del resto tutti volontari che appartengono a ogni Distaccamento PIVEC, anch'essi sempre disponibili in pronta partenza a supporto e assistenza alle richieste della sala operativa regionale.



A Cesena, operativi da ieri , i volontari del distaccamento PIVEC Castel di Sangro. Ieri, 21 maggio, al caposquadra Ivan Buzzelli e i suoi volontari è stato affidato dal responsabile PIVEC L'Aquila Attilio Tarquini, le operazioni di aspirazione acqua tramite idrovora PIVEC L'Aquila, dai sotterranei degli uffici dell'agenzia entrate. Ricordiamo che nei giorni scorsi, a seguito di piogge incessanti, ha trasbordato il fiume savio che attraversa la cittadina romagnola. Il distaccamento PIVEC Castel di Sangro, e’ a disposizione dei Vigili del Fuoco, che coordinano tutte le operazioni e attività sia del centro urbano che zone limitrofe, completamente allagate. Orgoglio e ammirazione per la  PIVEC L'Aquila e distaccamento PIVEC Castel di Sangro,  fieri di far parte dell'immensa catena di solidarietà e di un territorio forte e determinato quale l'Abruzzo


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati