Politica

Spazio elettorale: "La Sanità prima di essere infrastrutture è patrimonio umano". La nota di Marco Valvona candidato in Fratelli d'Italia con Roberti presidente.

Pubblicato: 07-06-2023 - 712
Spazio elettorale: "La Sanità prima di essere infrastrutture è patrimonio umano". La nota di Marco Valvona candidato in Fratelli d'Italia con Roberti presidente. Politica

Spazio elettorale: "La Sanità prima di essere infrastrutture è patrimonio umano". La nota di Marco Valvona candidato in Fratelli d'Italia con Roberti presidente.

Pubblicato: 07-06-2023 - 712


La nota del candidato di Fratello d'Italia Marco Valvona. Spazio elettorale

La sanità è uno dei temi più scottanti di questa campagna elettorale per le regionali.



"La questione però non può, e non deve limitarsi, seppur importante, alla sola apertura delle strutture ospedaliere, da affrontare con estrema urgenza, infatti, è il tema del personale sanitario" - a parlare è Marco Valvona, candidato nella lista di Fratelli d'Italia, Francesco Roberti Presidente. "Oltre alle note difficoltà nel reperire professionalità mediche, senza alcun indugio, va dato rimedio al problema della stabilizzazione degli infermieri e degli OSS. Troppo pochi i passi in avanti fatti nei confronti degli infermieri e decisamente insufficienti quelli fatti nei confronti degli operatori socio sanitari. Negli anni appena trascorsi, caratterizzati dal dramma COVID, era unanime il giudizio sugli operatori sanitari, li abbiamo definiti eroi, ci siamo inorgogliti vedendo il lavoro svolto con spirito di sacrificio e coraggio, ora è tempo di ripagare con pari moneta i loro sforzi. Una moneta di riconoscenza e apprezzamento verso questa nuova generazione di professionisti ed operatori sanitari che deve necessariamente concretizzarsi con una massiccia ed auspicabilmente totale stabilizzazione. La sanità, prima di essere infrastrutture, è soprattutto il patrimonio umano costituito dagli operatori di ogni livello"



.





Articoli Correlati