Sport

Il ritiro del Bari a Roccaraso ha avvicinato la Puglia al nostro territorio. Di Donato: “La nostra località scelta per le vacanze invernali da tantissimi pugliesi”.

Pubblicato: 06-07-2023 - 855
Il ritiro del Bari a Roccaraso ha avvicinato la Puglia al nostro territorio. Di Donato: “La nostra località scelta per le vacanze invernali da tantissimi pugliesi”. Sport

Il ritiro del Bari a Roccaraso ha avvicinato la Puglia al nostro territorio. Di Donato: “La nostra località scelta per le vacanze invernali da tantissimi pugliesi”.

Pubblicato: 06-07-2023 - 855


Intanto il Bari ufficializza le amichevoli del ritiro Abruzzese.

Di Michele Visco



ROCCARASO. Il prossimo 14 luglio, per il secondo anno consecutivo, il Bari di Luigi De Laurentiis si recherà a Roccaraso per dare vita alla preparazione estiva pre-campionato. In merito alle novità e a tutto quello che di buono ha apportato la presenza di una società di Serie B sul territorio comunale di Roccaraso, abbiamo ascoltato il primo cittadino della località Abruzzese Francesco Di Donato.



-Che vantaggi a livello turistico vi ha portato la venuta del Bari già dalla scorsa estate a Roccaraso? “Abbiamo riscontrato – spiega Francesco Di Donato alla nostra redazione - un importante presenza di turisti pugliesi sia a seguito della squadra nei giorni del ritiro, ma soprattutto nel periodo invernale dove Roccaraso e l’Alto Sangro sono stati scelti da tantissime famiglie baresi e pugliesi per le vacanze in montagna! “



-Come vi state organizzando per accogliere la formazione pugliese che arriverà a Roccaraso il prossimo 14 luglio? “Roccaraso offrirà un accoglienza degna della collaborazione / promozione reciproca tra il comune e la società SSCbari con pacchetti agevolati nelle strutture alberghiere e soprattutto nelle attività sportive ricreative di proprietà comunale date in gestione alla Roccaraso Turismo”.



-Avete effettuato interventi volti a migliorare gli impianti sportivi della città in questi mesi? “Ci siamo prodigati per l’attuazione di interventi di miglioramento del manto erboso (sempre più di livello qualitativo alto). Ampliamento degli spogliatoi, potenziamento delle tribune per ospitare la tifoseria, nuove panchine brendizzate,  adeguamento locali interni spogliatoi in base alle esigenze tecniche . Palestra esterna agli spogliatoi (come richiesto dallo staff tecnico) , miglioramento settore stampa zona campo sportivo. Inoltre-conclude il sindaco Di Donato - sono partiti interventi di riqualificazione dell’area sportiva adiacente al campo per aumentare attività ( campo di padel) , riqualificazione campi da tennis , campo di bocce ecc..! Ogni anno qualcosa di nuovo ..! Ora manca solo la promozione in Serie A “.



Intanto proprio questo pomeriggio la SSC Bari ha ufficializzato le amichevoli estive che si svolgeranno durante il ritiro di Roccaraso:



Mercoledì 19 luglio ore 18.30 Bari-ASD Roccavivara, campo comunale Roccaraso;



Domenica 23 luglio ore 17.30 Bari-Folgore Delfino Curi Pescara, campo comunale Roccaraso;



Venerdì 28 luglio ore 17.30 Bari-Juve Stabia , campo comunale Roccaraso.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati