Sociale

ISERNIA E PROVINCIA: Un’estate indimenticabile quella che la Cooperativa “PI.MA.” garantisce ogni anno con l’allestimento dei propri campus.

Pubblicato: 26-07-2023 - 728
ISERNIA E PROVINCIA: Un’estate indimenticabile quella che la Cooperativa “PI.MA.”  garantisce ogni anno con l’allestimento dei propri campus. Sociale

ISERNIA E PROVINCIA: Un’estate indimenticabile quella che la Cooperativa “PI.MA.” garantisce ogni anno con l’allestimento dei propri campus.

Pubblicato: 26-07-2023 - 728


La Cooperativa isernina garantisce divertimento ai piu' piccoli

Non solo Isernia, dove da oltre dieci anni la società lavora da giugno a settembre, popolando di sorrisi il giardino della scuola di Via Umbria, ma tantissimi altri sono i Comuni della provincia pentra che per l’estate 2023 hanno scelto l’offerta formativa targata “PI.MA.”: Pettoranello Del Molise, Frosolone, dove la cooperativa ha incontrato la collaborazione dell’Associazione culturale locale “Il cappellaio Matto”, Longano, e ancora Roccamandolfi, Acquaviva D’Isernia e Carovilli. Ma la nave del divertimento ha valicato i mari provinciali approdando a Sepino, dove il team “PI.MA.” è presente per allietare i più piccoli presso Il centro di introduzione di Altilia.Lo staff “PI.MA.” organizza per bambini dai 2 ai 14 anni, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, tornei di calcio e pallavolo, laboratori di pittura e disegno, karaoke, baby dance, letture nella natura, Popcorn party, cacce al tesoro, laboratori di cucina, e, con cadenza settimanale, uscite in piscina ed escursioni naturalistiche.Tra gli obiettivi perseguiti dalla “PI.MA.” c’è da sempre la promozione del territorio molisano, realizzata mediante i frequenti gemellaggi tra i vari campus, al fine di consentire ai più piccoli di conoscere i reciproci territori, alla volta di fattorie, caseifici, piazze, chiese e tradizioni locali. I campus estivi “PI.MA.” sono la tua occasione per divertiti, conoscere nuovi amici, con numerosi momenti di confronto e crescita, valorizzando il rispetto e l’ascolto dell’altro, riassaporando l’aria del tuo Molise.



 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati