Politica

Regione: Lancellotta e Della Porta augurano buon lavoro agli assessori eletti e a tutta la giunta. “Saremo sempre al loro fianco”.

Pubblicato: 03-08-2023 - 301
Regione: Lancellotta e Della Porta augurano buon lavoro agli assessori eletti e a tutta la giunta. “Saremo sempre al loro fianco”. Politica

Regione: Lancellotta e Della Porta augurano buon lavoro agli assessori eletti e a tutta la giunta. “Saremo sempre al loro fianco”.

Pubblicato: 03-08-2023 - 301


La nota dei Parlamentari molisani

Fratelli d’Italia, alle ultime consultazioni elettorali, ha ottenuto un grande consenso tra i cittadini e il Presidente Francesco Roberti ha tenuto conto della volontà dei molisani di premiare il partito che guida la coalizione di centrodestra.



Per questo motivo, ringraziamo il Presidente Roberti e rivolgiamo gli auguri più sinceri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Quintino Pallante, e agli assessori Salvatore Micone e Michele Iorio.Il Presidente Francesco Roberti, di concerto con i vertici nazionali di Fratelli d’Italia, nel comporre la sua squadra, ha puntato su politici di grande esperienza, che già hanno avuto modo di lavorare, con ottimi risultati, per il Molise e i molisani.Per Fratelli d’Italia, dunque, in questa legislatura regionale è un motivo di profondo orgoglio avere il massimo rappresentante dell’Assemblea Legislativa, ruolo di grande prestigio. Il Presidente Quintino Pallante, nel suo ruolo super-partes, forte della sua esperienza politica, saprà ben contemperare le esigenze della maggioranza e della minoranza.Gli assessori di Fratelli d’Italia, invece, avranno modo di lavorare a importanti deleghe, quali transizione digitale, politiche agricole e agroalimentari, sviluppo rurale, pesca, programmazione forestale, cultura, sport, turismo e tradizioni, marketing territoriale e sviluppo della montagna, riforme istituzionali, coordinamento fondi europei, PNRR e politiche di coesione, rapporti con i Ministeri per l’attuazione del piano di rientro sanitario della Regione Molise.Un lavoro, quello che attende gli assessori Salvatore Micone e Michele Iorio, che potrà beneficiare della collaborazione con i relativi Ministri e Ministeri, in un’ottica di collaborazione tra il Governo centrale e quello regionale, quest’ultimi in sintonia sin dall’insediamento del Governo Meloni lo scorso mese di ottobre. Auguriamo un proficuo lavoro ai rappresentanti di Fratelli d’Italia: il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Quintino Pallante, gli assessori Salvatore Micone, Michele Iorio e il consigliere regionale Armandino D’Egidio, ai quali assicuriamo la nostra piena cooperazione nel lavoro che attende loro e il centrodestra regionale.



On. Elisabetta Christiana Lancellotta



Sen. Costanzo Della Porta





Articoli Correlati