Sociale

“Decora con un amico”: la campagna di sensibilizzazione verso l'oncologia pediatrica trova ampio spazio a Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 06-10-2023 - 342
“Decora con un amico”: la campagna di sensibilizzazione verso l'oncologia pediatrica trova ampio spazio a Castel San Vincenzo. Sociale

“Decora con un amico”: la campagna di sensibilizzazione verso l'oncologia pediatrica trova ampio spazio a Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 06-10-2023 - 342


La campagna di sensibilizzazione a Castel San Vincenzo

Oltre 30 bambini, ognuno con il proprio Kit di decorazione contenete una figura in ceramica, pennello e colori, un grembiule ed il meritato attestato di partecipazione alla bella iniziativa realizzata dalla Fondazione Lene Thun Onlus. L'Amministrazione comunale di Castel San Vincenzo non è voluta mancare ad un appuntamento importante, pensato e voluto per sensibilizzare lopinione pubblica sui tempi oncologici, ancor più sentiti perché riguardanti i più piccoli.



Nella villa comunale, per alcune ore, hanno risuonato le voci festanti dei tanti bambini che non si sono fatti scappare loccasione per stare insieme e trascorrere l'assolato pomeriggio a decorare ognuno la propria figura. Un elefantino, un magico unicorno, una farfalla che non vede l’ora di volare e limmancabile Teddy, lorsetto simbolo della Thun.



Tutti pronti per poter essere colorati. Una festa nella festa che ha regalato ai bambini ed alle rispettive famiglie un’appendice estiva ad un autunno che non si è ancora palesato. Oltre 30, dicevamo, i bambini che hanno partecipato alliniziativa e che hanno versato ciascuno una quota di iscrizione di 10euro. Il ricavato è andato interamente a sostegno dei laboratori di ceramico-terapia permanenti offerti ai bambini delle oncologie pediatriche e in cure a casa. “Dai colore alla speranza è uno slogan particolarmente azzeccato di un’iniziativa a cui abbiamo aderito immediatamente è il commento della sindaca Marisa Margiotta – perché la lotta, e soprattutto la sconfitta delle malattie oncologiche resta uno dei principali obiettivi che la nostra società si è data e a cui cerchiamo di dare il nostro contributo”.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati