Sport

Inter Club Acquaviva d'Isernia : raggiunta quota 1000. Il club pentro nella top five degli interclub mondiali

Pubblicato: 17-11-2023 - 1332
Inter Club Acquaviva d'Isernia : raggiunta quota 1000. Il club pentro nella top five degli interclub mondiali Sport

Inter Club Acquaviva d'Isernia : raggiunta quota 1000. Il club pentro nella top five degli interclub mondiali

Pubblicato: 17-11-2023 - 1332


Mille iscritti per l'Inter Club di Acquaviva d'Isernia

Una crescita costante e continua. L’Inter Club “Peppino Prisco “di Acquaviva d’Isernia entra di diritto nella top five dei club nerazzurri nel mondo, superando la quota dei 1000 iscritti. Un traguardo impensabile per il club del presidente Giancarlo Rossi che, poco più di 10 anni fa trasformò la sua passione per i colori nerazzurri in un vero e proprio strumento di aggregazione. Grazie anche alle tante iniziative intraprese, tra cui anche l’organizzazione dell’Inter Summer Camp dello scorso giugno, e anche grazie agli ottimi risultati della squadra in campo nazionale e internazionale, l’entusiasmo è cresciuto a dismisura.



Ma il segreto è stato il lavoro dei tanti appassionati soci che aiutano il presidente nella quotidianeità organizzativa. Un gruppo importante di amici che dedicano il loro tempo al club, il direttivo, i ragazzi e ragazze che seguono l’attività social e l’acquisto dei biglietti: “Onestamente è un risultato che ci riempie d’orgoglio – dice Rossi – e che non ci aspettavamo. Ma il lavoro fatto da tutto il club per l’organizzazione delle trasferte, delle iniziative come il summer camp e di tutto il resto ha contribuito a creare il giusto entusiasmo per avere questi numeri. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così per preservare questa posizione tra gli inter club nazionali e internazionali, in modo anche da avere maggiori possibilità di interagire con l’Inter per garantirci eventi e manifestazioni di prestigio da organizzare ad Isernia e provincia. Abbiamo in mente già una serie di iniziative importanti, tra cui l’apertura di una sede fisica ad Isernia che possa diventare anche un punto di aggregazione e l’organizzazione di un evento con un esponente di spicco del mondo inter”. I membri dell’Inter Club Peppino Prisco di Acquaviva di Isernia sono intanto presenti in ogni gara dei nerazzurri: dagli oltre 200 in occasione della vicina trasferta di Salerno, ai 9 dell’ultima trasferta europea di Salisburgo, il vessillo isernino compare in occasione di ogni gara dell’Inter. Così come i piccoli soci che si alternano nello scendere in campo al Meazza in occasione delle gare casalinghe.



Intanto l’Inter Club Acquaviva d’Isernia può fregiarsi anche di un altro piccolo record: l’iscritta più giovane d’Italia, che tra l’altro è coincisa con il tesseramento numero 1000: si tratta della piccola Camilla Froio. Ma l’obiettivo è non fermarsi e crescere sempre più. 



Guarda la gallery fotografica a margine dell'articolo.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati