Sociale

Sesto Campano: venerdì 24 novembre inaugurazione della nuova villetta attrezzata con il progetto “Sport di tutti-Parchi”.

Pubblicato: 21-11-2023 - 321
Sesto Campano: venerdì 24 novembre inaugurazione della nuova villetta attrezzata con il progetto “Sport di tutti-Parchi”. Sociale

Sesto Campano: venerdì 24 novembre inaugurazione della nuova villetta attrezzata con il progetto “Sport di tutti-Parchi”.

Pubblicato: 21-11-2023 - 321


L'inaugurazione giovedì 24 novembre a Sesto Campano

SESTO CAMPANO. A pochi giorni dall’inaugurazione dell’area attrezzata di Campobasso, Sesto Campano entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il Comune di Sesto Campano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e realizzato in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’iniziativa sarà presentata venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 11:00 presso il Parco “Villetta Comunale” di Sesto Campano Scalo. Sulla scia dei numerosi parchi inaugurati sul territorio regionale e nazionale, anche il Comune di Sesto Campano, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane. L'Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – è stata allestita nel Parco “Villetta Comunale” in Via Selvotta e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.



Ogni attrezzo è dotato di QR Code che consente di scaricare i tutorial di allenamento per poter praticare gratuitamente attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. Il Comune di Sesto Campano si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata messa a disposizione delle ASD/SSD del territorio e dell’intera collettività, nel rispetto del principio dell'open use. In occasione dell’inaugurazione del Parco, in programma a Sesto Campano in Via Selvotta il 24 novembre 2023 dalle ore 11:00 alle ore 13:00, interverranno il Sindaco Eustachio Macari, il Presidente dell’ANCI Molise Pompilio Sciulli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro Marco Viti, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute Molise Angelo Campofredano. Al taglio del nastro seguirà la dimostrazione per l’utilizzo del QR CODE in modo da consentire ai presenti di poter utilizzare gli allestimenti e praticare gratuitamente attività sportiva.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati