Tradizioni

Federazione Italiana tradizioni popolari comitato regionale Molise: a Campochiaro l’assemblea elettiva. Mariolino Barile nominato presidente.

Pubblicato: 10-01-2024 - 343
Federazione Italiana tradizioni popolari comitato regionale Molise: a Campochiaro l’assemblea elettiva. Mariolino Barile nominato presidente. Tradizioni

Federazione Italiana tradizioni popolari comitato regionale Molise: a Campochiaro l’assemblea elettiva. Mariolino Barile nominato presidente.

Pubblicato: 10-01-2024 - 343


Mariolino Barile nominato presidente

Si è tenuta a Campochiaro l'assemblea elettiva del Comitato Regionale Molise della Federazione Italiana tradizioni popolari. Al termine dell'incontro che ha visto la condivisione da parte di tutti i gruppi molisani di valori e attività che portano il Comitato  ad essere tra i più attivi in Italia sono risultati eletti:



COMITATO REGIONALE



Mariolino Barile - Presidente



Mariacristina Salvatore - Vice Presidente



Antonella Gatta - Segretaria



Maria Teresa Iarusso - Tesoriera



Domenico Senese - Consigliere



CONSIGLIERE NAZIONALE



Gianni Fasano



VICE CONSIGLIERE NAZIONALE



Carmine Sampogna



COLLEGIO REVISORI DEI CONTI



Giovanni Mattei



Nicoletta Gianfelice



Armando Masciotra



COLLEGIO PROBIVIRI



Antonio Di Lauro



Antonella Pizzuti



Daniela Carbone



Il comitato regionale fitp del del Molise vanta 16 gruppi affiliati, che prossimamente sono destinati ad aumentare, per un totale di quasi 500 persone iscritte e già in passato si è imposto a livello nazionale con l'organizzazione di importantissime manifestazioni istituzionali dalla Federazione quali la "Rassegna di Musica e Canti Folklorici ed Etnici" e l'assegnazione dei premi "Padri del Folklore" tenuta presso l'auditorium di Isernia nel 2022 e durante lo scorso anno, in sinergia con la Pro loco di Isernia, dell'evento "Isernia e folklore".Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'Assessore Nazionale Michele Castrilli presente all'incontro per lo spirito di collaborazione emerso sia nella proposte programmatiche da definire per l'anno in corso sia per l'unanimità emersa nella scelta degli eletti che sono tutte persone che da anni, con puro spirito di volontariato e tantissima passione, operano per la tradizione Molisana.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati