Il Campobasso torna a vincere nella 30esima giornata di campionato. All’Avicor Molinari Stadium una gara di carattere, tatticamente perfetta. Romero sigla la sua prima rete in maglia rossoblù. Al termine del match le impressioni di mister Pergolizzi ai microfoni della CB TV:
“E’ stata una partita giocata bene, volevamo imporre il nostro gioco fin dal primo minuto e così è stato soprattutto nei 25 minuti iniziali. Il primo caldo della stagione poteva dare del fastidio ma i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene nonostante il gol subito. E’ stato un risultato giusto, una prestazione molto positiva“.
Tanti i cambi di Pergolizzi dal primo minuto:“Non cambio per il gusto di cambiare. Venivamo da tante vittorie e mi è sembrato giusto dare continuità a chi aveva giocato quelle partite. Poi, è normale che quando c’è un calo fisiologico si interviene. La crescita di chi è rimasto in panchina ultimamente è evidente e questo ci rende orgogliosi, chi è stato chiamato in causa, vedi Romero, vedi De Cerchio, vedi anche Mady (Abonckelet ndr) che entra spesso, Pontillo…tutti si allenano sempre con grande impegno e concentrazione. Sono un gruppo unito dove ognuno si mette a disposizione dell’altro“.Sul rush finale:“Tutte le partite sono difficili, noi sappiamo che ne mancano quattro e che abbiamo quattro punti di distacco. Dobbiamo semplicemente vincere quante più partite possibili. A San Benedetto andremo con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto sapendo che affronteremo un’ottima squadra e che giocheremo in un campo eccezionale con dei tifosi importanti, da entrambe le parti. Sarà una giornata di festa anche per i nostri tifosi che ci tengono tanto. Campobasso, L’Aquila e Sambenedettese meriterebbero ben altre categorie in campo e sugli spalti. Andiamo lì a giocare come sempre, con umiltà, con la concentrazione giusta, sapendo di affrontare un avversario molto arrabbiato“.
Articolo precedente
Esenzione ticket per reddito, ASReM dispone delle aperture straordinarie