Tradizioni

Corpus Domini 2024 a Castel Di Sangro, i volontari del Distaccamento PIVEC operativi durante la solenne celebrazione.

Pubblicato: 03-06-2024 - 607
Corpus Domini 2024 a Castel Di Sangro, i volontari del Distaccamento PIVEC operativi durante la solenne celebrazione. Tradizioni

Corpus Domini 2024 a Castel Di Sangro, i volontari del Distaccamento PIVEC operativi durante la solenne celebrazione.

Pubblicato: 03-06-2024 - 607


Solenni celebrazioni nella giornata di ieri a Castel Di Sangro

CASTEL DI SANGRO. Il gruppo di protezione civile  P.I.V.E.C. Distaccamento di Castel di Sangro, ieri 2 giugno 2024, nella solennità del Corpus Domini, in piazza Giustino Fiocca ha con orgoglio onorato ed accolto il  passaggio e la sosta della processione dei fedeli, delle autorità religiose, civili e militari che in preghiera hanno accompagnato l’ostia consacrata, racchiusa in un ostensorio sotto un baldacchino ed esposta alla pubblica adorazione.



Con semplicità ha testimoniato la propria presenza nell’addobbare e allestire un altare, luogo per  un momento di riflessione dove Gesù viene portato a percorrere le strade non solo della cittadina sangrina ma di tutto il mondo. Nel giungere sull’altare, il sacerdote ed i presenti hanno attraversato un tappeto colorato  raffigurante simboli della cristianità. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso e apprezzato il nostro operato, all'intero staff degli amici dell'Albergo "Corradetti" sempre impeccabile con la loro disponibilità  e all'amica Veronica di " Verde Idea" per l'allestimento delle piante.



Nella gallery fotografica a margine dell'articolole foto della celebrazione di Castel Di Sangro.



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie