Al via in Molise una nuova fase di mobilitazione della Coldiretti. Dopo l’intesa attività sindacale che ha visto imprenditori agricoli e zootecnici aderenti all’Organizzazione, fra cui anche centinaia di molisani, manifestare a Bruxelles, al Brennero fino ad arrivare nei giorni scorsi nei porti di Bari e Salerno, Coldiretti Molise annuncia due imminenti assemblee provinciali, il 10 ad Isernia e l’11 a Campobasso. Nel corso dei due incontri la dirigenza deciderà le prossime azioni sindacali da intraprendere a tutela del settore.
L’emergenza più grave è di certo quella dall’invasione dei cinghiali (in regione se ne contano oltre 40mila) “che – ha spiegato Papa - distruggono i raccolti, la biodiversità e costituiscono un grande problema anche per l’incolumità dei cittadini, causando incidenti stradali e spingendosi sempre più nei centri abitati”.
Articolo precedente
Isernia: il Prefetto Tancredi incontra gli studenti che hanno collaborato alla riuscita delle celebrazioni della Festa della RepubblicaArticolo successivo
Scapoli: successo per il laboratorio eco-artistico promosso da Giada Iannetta.