Castel Di Sangro - Scontrone. E’ stato avvistato negli ultimi giorni anche sulla ferrovia, ma il suo passaggio lo hanno subíto soprattutto gli allevatori tra Castel di Sangro e Scontrone. In questa zona dell'Alto Sangro sarebbero almeno sei i pollai visitati negli ultimi giorni da un nuovo esemplare di Orso Bruno Marsicano che avrebbe divorato decine e decine di galline e distrutto alcune arnie di api. Si tratta di un "esemplare" sconosciuto e cioè senza radiocollare che risulta difficile da monitorare agli enti competenti in materia.
Le incursioni sono state tutte denunciate ai Carabinieri Forestali che in collaborazione con i Guardia Parco stanno cercando di controllare gli spostamenti dell'animale.
Un nuovo plantigrado sta facendo parlare di sé in Alto Sangro. Naturalmente, si tratta di un esemplare da tutelare in ogni modo e per questo non sarebbe esclusa la possibilità di emanazione di ordinanze ad hoc per la sua tutela da parte dei sindaci interessati dalle visite di questo animale
Articolo precedente
Poste Italiane: ad Ateleta e’ attivo il nuovo ufficio postale “Polis”.Articolo successivo
Benvenuta Matilde!