Sabato 13 luglio la III edizione del Rotae in Rock, organizzata dall’associazione Officina Monteroduni, si preannuncia di fuoco. Protagonisti principali saranno gli Shandon guidati dall’istrionico e storico leader Olly Riva che saliranno sul palco del festival rock monterodunese: infatti, ci sarà anche il Rotae in Rock tra le tappe del loro tour per festeggiare i trent’anni di carriera della band ska-punk milanese.Dalla Calabria arriva invece tutta la potenza del rock n’ roll dei Kjummo: uscito il 10 maggio il loro ultimo disco “The Universe Is Rock n’ Roll” preceduto dalla title track omonima con featuring di eccezione il rocker canadese Danko Jones.Come da tradizione, sarà presente anche tanto Molise con le esibizioni di Luigi Pizzuti (Venafro), Crystal Balls (Castel di Sangro, Isernia) e Michael Dallas (Roma, Monteroduni).
In serata rock dj set con i migliori vinili rock selezionati da Old Bob Vinyl Selecta (Venafro).
Di seguito il programma della giornata:
- Ore 12:00 aperitivo ed esibizione del talentuoso Luigi Pizzuti
- Ore 17:00 apertura concerti pre-serali Crystal Balls e Michael Dallas
- Ore 20:00 Kjummo
- Ore 21:00 Shandon
- Ore 23:00 Rock DJ set by Old Bob Vinyl Selecta
Ad accompagnare la giornata la diretta radiofonica di IS Now Radio oltre a street food, drink e un piccolo mercatino di artigianato locale del legno. Appuntamento, dunque, a sabato 13 luglio 2024 presso i giardini del Castello Pignatelli di Monteroduni (IS).
________________________________________________________
Le band e gli ospiti del Rotae in Rock 2024:
๐๐๐๐ฃ๐๐ค๐ฃ
Headliner della III edizione del Rotae in Rock saranno gli Shandon:
formatisi a Milano nel 1994, il gruppo italiano ska core e punk rock cresce nel panorama underground italiano.
Durante i primi dieci anni di vita, nonostante i diversi cambiamenti di formazione, gli Shandon hanno rappresentato un punto di riferimento della musica indipendente a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000, realizzando 5 album e innumerevoli tour italiani ed europei che hanno portato la band a fare da gruppo spalla a mostri sacri come Rancid e The Offspring.
Dopo lo scioglimento nel 2006, il gruppo torna in attività nel 2015 con Olly Riva a rappresentare cuore, anima e voce della band.
Quest’anno, in occasione del trentennale della loro formazione, gli Shandon saranno gli ospiti principali del Rotae in Rock
๐๐๐ชฬ๐ข๐ข๐ค
KJÜMMO non è il nome di un mobile scandinavo. Se lo fosse, sarebbe un mobile molto pesante.KJÜMMO rappresenta una fragorosa vendetta nei confronti di quelli che creano quel fastidioso brusio durante i concerti.Aldo D'Orrico (Al The Coordinator, Muleskinner Boys), Anthony W. Calabrese (Headcrasher, N.I.A. Punx) e Francesco De Napoli (La Fine, Panic At The Catasto) esprimono pesantezza sonora sotto forma di KJÜMMO dal 2019.A distanza di 4 anni dal loro primo EP Omonimo, il 10 maggio è uscito il loro secondo disco “The Universe Is Rock ’N’ Roll” che è stato preceduto da due singoli “Best View From Mars” e dalla title track “The Universe Is Rock ’N’ Roll” con featuring d’eccezione il rocker canadese Danko Jones.
๐๐๐๐๐๐๐ก ๐ฟ๐๐ก๐ก๐๐จ | Punk Rock Band
I Michael Dallas nascono solo nel 2022, ma si attesta la collaborazione di Giuseppe Scioli (batteria), Aureliano Pandolfina del Vasto (voce), Lorenzo Castelli (chitarra) e Claudio Forlini (basso/voce) in almeno altre 7 vite precedenti. Di forte attitudine punk, le sonorità dei Michael Dallas sono caratterizzate da riff hard rock che creano un'energica miscela dove non c'è spazio per tecnicismi o ballate. Si accompagnano bene con birre nazionali, vini forti e shots di ogni sorta.
๐๐ช๐๐๐ ๐๐๐ฏ๐ฏ๐ช๐ฉ๐ | one man band
Uno dei talenti più puri del panorama musicale molisano e non solo, ospite della terza edizione del Rotae in RockDurante i suoi live si crea un'atmosfera dove l'indie rock si intreccia con il dream pop, arricchito da tocchi di swing che fanno muovere la testa a ritmo. Questo è il mondo musicale di Luigi, un cantautore che, con la sua voce e la sua chitarra, trasmette emozioni in modo puro, semplice e diretto. Le sue esibizioni dal vivo sono un mix di energia leggera e passione, che trasformano la serata in un piacevole incontro.
๐พ๐ง๐ฎ๐จ๐ฉ๐๐ก ๐ฝ๐๐ก๐ก๐จ Li abbiamo già visti e amati durante la scorsa edizione. Tornano sul palco dell'edizione 2024 del Rotae in Rock i Crystal Balls: hard rock/heavy metal band di 5 componenti nata tra Isernia e Castel di Sangro che propone pezzi inediti e cover dei mostri sacri del glam rock e hair metal, degli anni '80 e non solo.
๐๐ก๐ ๐ฝ๐ค๐ ๐๐๐ฃ๐ฎ๐ก ๐๐๐ก๐๐๐ฉ๐ | dj rock partyLast but not least, la serata della terza edizione del Rotae in Rock si conclude con il rock party targato Old Bob: amante e collezionista di vinili, soprattutto rock, punk, metal, non si ritiene prettamente un dj, ma semplicemente un selezionatore di vinili.
Articolo precedente
Arte: โDi Che colore eโ il mareโ. Serenella Gregorio presenta la sua esposizione di opere a Petacciato. Mostra al via da questo pomeriggio.Articolo successivo
Venafro: domenica 14 luglio il Summer Party dedicato ai bambini in villa.