Politica

Doppia soddisfazione in ambito gastronomico per Castel Di Sangro. Il Gambero Rosso premia le Pizzerie “Trancio” e “Abate”.

Pubblicato: 16-07-2024 - 1093
Doppia soddisfazione in ambito gastronomico per Castel Di Sangro. Il Gambero Rosso premia le Pizzerie “Trancio” e “Abate”. Politica

Doppia soddisfazione in ambito gastronomico per Castel Di Sangro. Il Gambero Rosso premia le Pizzerie “Trancio” e “Abate”.

Pubblicato: 16-07-2024 - 1093


Importanti riconoscimenti assegnati dal Gambero Rosso a due pizzerie del territorio

Il sindaco Angelo Caruso: “La nostra citta’ si conferma capitale della gastronomia”.



CASTEL DI SANGRO - “Gambero Rosso”, casa editrice leader nel settore enogastronomico italiano, premia l'azienda “Trancio Pizza in teglia” come campione regionale nella sua guida “Street Food 2025”, in cui vengono indicate le 20 migliori insegne (una per regione), che nell'ultimo anno si sono distinte per il loro lavoro nel campo dello street food. Nella nuova “Guida Pizzerie d'Italia 2024”, tra le 22 insegne abruzzesi premiate, vengono assegnati due Spicchi ad “Abate – Pizzeria Gastronomica”, che viene quindi riconosciuta come una delle migliori pizzerie al piatto della regione.Riconoscimenti che vanno ad ad aggiungersi ai prestigiosi traguardi già raggiunti dalla città abruzzese, sede del ristorante tre stelle Michelin “Reale” di Niko Romito, chef tra i più influenti al mondo secondo la recente classifica stilata da Forbes, che recentemente si è aggiudicato il 19° posto nella classifica mondiale dei “World’s 50 Best Restaurants 2024”, la cui cerimonia si è tenuta lo scorso 6 giugno a Los Angeles.



“Grande orgoglio e compiacimento per questo ulteriore risultato – dichiara il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso – con il quale la nostra città si conferma una capitale della gastronomia, settore che va ad arricchire sia l'offerta turistica, sia la qualità della vita di tutti i cittadini. I miei auguri alle attività premiate che ogni giorno lavorano con grande impegno e passione nel mondo della ristorazione”.




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie