Cultura

Ettore Marinelli e Serena Di Serio espongono al Museo Civico di Fornelli. Dal 10 agosto una collettiva di arte contemporanea denominata “Trame Animali”.

Pubblicato: 02-08-2024 - 564
Ettore Marinelli e Serena Di Serio espongono al Museo Civico di Fornelli. Dal 10 agosto una collettiva di arte contemporanea denominata “Trame Animali”. Cultura

Ettore Marinelli e Serena Di Serio espongono al Museo Civico di Fornelli. Dal 10 agosto una collettiva di arte contemporanea denominata “Trame Animali”.

Pubblicato: 02-08-2024 - 564


Trame animali al Museo Civico di Fornelli

Dal 10 al 25 agosto 2024, il Palazzo Carmignano - D’Acquaviva, Museo Civico di Fornelli ospiterà la mostra "Trame Animali", una collettiva di arte contemporanea che riunisce le opere di due giovani artisti molisani: Serena Di Serio e Ettore Marinelli.L'idea nasce dal direttore artistico Donato Giannini, con la curatela di Ester Incollingo e Tommaso Evangelista, con il patrocinio del Comune di Fornelli, del Comune di Agnone e della Provincia di Isernia. La mostra è realizzata in collaborazione con la Pontificia Fonderia Marinelli e Pannoni Proposte.Obiettivo della mostra è promuovere e valorizzare il lavoro fotografico di Serena Di Serio e il lavoro scultoreo di Ettore Marinelli, due artisti che negli ultimi anni stanno conquistando la scena artistica regionale e nazionale. La mostra offrirà al pubblico la possibilità di ammirare una selezione di opere degli autori sotto il tema del rapporto tra uomo e animale e di conoscere quindi la loro poetica.



Serena Di Serio (Isernia, 1991) è una fotografa che si dedica principalmente alla fotografia di reportage e alle espressioni artistiche concettuali. I suoi lavori esplorano il tema del rapporto tra uomo e natura, con un focus particolare sui conflitti che l'uomo ha con il mondo che lo circonda.



Ettore Marinelli (Agnone, 1991) è uno scultore che lavora principalmente con il bronzo. Le sue opere sono caratterizzate da una forte espressività e da una grande attenzione ai dettagli. Marinelli ha realizzato diverse opere monumentali per piazze e chiese in Italia e all'estero.



TRAME ANIMALI invita il pubblico a riflettere e chiede di mettere in discussione la nostra visione del rapporto uomo-animale e di considerare i ruoli all'interno dell'ecosistema.



PROGRAMMA L’inaugurazione è prevista il giorno 10 agosto alle ore 18:00. Saranno presenti: il direttore scientifico del Museo Civico il dott. Glauco Angeletti, il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia, il sindaco di Fornelli Gianni Tedeschi, i curatori Esterina Incollingo e Tommaso Evangelista, gli artisti Serena Di Serio e Ettore Marinelli, l’organizzatore e direttore artistico Donato Giannini.



INFO ESPOSIZIONE La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. L'ingresso è gratuito.

 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie