Sport

Pizzoferrato: il grande wrestling in piazza per omaggiare Bruno Sammartino. Torneo di caratura internazionale in programma domenica 18 agosto in piazza promosso dalla FIW.

Pubblicato: 16-08-2024 - 733
Pizzoferrato: il grande wrestling in piazza per omaggiare Bruno Sammartino. Torneo di caratura internazionale in programma domenica 18 agosto in piazza promosso dalla FIW. Sport

Pizzoferrato: il grande wrestling in piazza per omaggiare Bruno Sammartino. Torneo di caratura internazionale in programma domenica 18 agosto in piazza promosso dalla FIW.

Pubblicato: 16-08-2024 - 733


Spettacolo in onore del grande lottatore Bruno Sammartino

PIZZOFERRATO-CH. Per domenica 18 agosto 2024, la FIW Federazione Italiana Wrestling ha organizzato a Pizzoferrato, in provincia di Chieti, il primo Torneo Internazionale di Pro-Wrestling che sarà anche una vera e propria giornata commemorativa del leggendario Bruno Sammartino, nella città che nel lontano 1935 gli diede i natali.

Ci sarà anche la possibilità di vedere la statua dedicata a Bruno, il suo originale titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi WWWF che viene custodito nel Municipio di Pizzoferrato, ed ovviamente assistere ad un grande spettacolo di wrestling, ovvero un torneo di importanza internazionale con alcuni tra i più quotati performer al mondo.

Per ulteriori informazioni, consiglio di tenere d'occhio la pagina ufficiale della FIW Federazione Italiana Wrestling.



Il GRANDE WRESTLING DAL VIVO



Domenica 18 Agosto 2024 - ore 18



PIZZOFERRATO (CH)



Ingresso Gratuito



Prima di John Cena e Hulk Hogan c’era lui: Bruno Sammartino. Abruzzese di origini, emigrò negli Stati Uniti a 15 anni, dove divenne uno dei Wrestler più importanti della storia. E’ il più longevo campione mondiale WWE (4.040 giorni totali), ha fatto il tutto esaurito al Madison Square Garden di New York per ben 188 volte (più di Billy Joel, U2, Rolling Stones messi assieme!)Domenica 18 Agosto alle ore 18 a Pizzoferrato, suo paese natale, arriva il Grande WRESTLING con uno spettacolo dal vivo mai visto prima! Un incredibile Torneo Internazionale con anche Superstar della WWE e alcuni tra i migliori Wrestler di oggi al mondo!Uno spettacolo adatto a tutte le età, un’eterna battaglia tra il bene ed il male, luci, musica, colore in un’occasione più unica che rara di vedere le stelle del Wrestling dal vivo in una serata all’insegna del puro intrattenimento e divertimento. L’ingresso sarà GRATUITO! Inoltre sul ring la lottatrice Abruzzese doc Miss Monica, unica italiana ad aver lottato a WWE Raw contro Nia Jax!Vi aspettiamo numerosi per una favolosa serata di Wrestling in memoria di uno degli sportivi Abruzzesi più importanti della Storia!



LA STORIA DI BRUNO SAMMARTINO.



Nel lontano 1935, Pizzoferrato diede i natali a colui che sarebbe diventato uno dei più grandi lottatori di Wrestling della storia.Bruno Sammartino è stato il più grande Campione Mondiale nella storia della disciplina, con un record di 2.803 giorni ancora oggi imbattuto.La magica arena di New York, il Madison Square Garden, fu teatro di ben 188 tutti esauriti consecutivi grazie all’infinito carisma del “nostro” Bruno.Nel 2013 è stato introdotto nella Hall of Fame della WWE (World Wrestling Entertainment) e, nel 2017, Pizzoferrato gli rende omaggio ergendo una statua in suo onore.18 AGOSTO 2024: Pizzoferrato torna sulla mappa del Wrestling Professionistico per onorare la memoria di "The Living Legend" Bruno Sammartino con un Torneo di caratura Mondiale con alcuni dei migliori atleti del globo per decretare il primo vincitore dell’ambito trofeo.Una giornata a cui nessuno, fan o spettatori occasionali, deve mancare. Un'occasione unica per celebrare l'Italiano più famoso ed importante nella storia del Wrestling.Presto ulteriori informazioni ma, nel frattempo, segnatevi la data! Non mancate a quella che sarà una vera e propria giornata commemorativa, con la possibilità di vedere la statua dedicata a Bruno, il titolo originale WWWF oggi conservato nel comune di Pizzoferrato, ed assistere ad un grande show di Wrestling!



Domenica 18 Agosto 2024



Pizzoferrato (CH)



Ingresso Gratuito


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie