VENAFRO. Sconfitta amara dell'ASD Sesto Campano Calcio nella prima giornata di campionato contro il Real Guglionesi di mister Mennella. Parte bene la squadra di Cecchino che prova a fare sua la partita, ma una ripartenza ospite manda in rete Sivilla. Quasi alla metà del primo tempo uno scontro in area di rigore su Cambio da parte di Cecoro, causa il calcio di rigore e un taglio profondo sulla fronte. Il ragazzo sta bene ed ha bisogno di riposo. Sul dischetto va Coia che sigla la rete del pareggio sestolese. Sul finire del primo tempo al 41' Tarquini porta sul punteggio di 1-3, successivamente dopo due minuti una grande punizione di Marino allarga pesantemente il punteggio sull'1-4. Nella seconda frazione di gioco il Sesto Campano continua a creare gioco, cerca di reagire ma sottoporta non riescono a concretizzare. A concretizzare al 47' è sempre lo stesso Marino, match winner della partita, una prestazione da incorniciare. Partita piuttosto piatta fino all'81' minuto, Sivilla sigla la quinta rete ospite. Al 95' l'under Sacchetti del Sesto Campano segna un grande gol dal limite, subito dopo arriva la rete del Guglionesi con Marino.
ASD SESTO CAMPANO CALCIO 2-6 REAL GUGLIONESI
Marcatori: 22' Coia, 95' Sacchetti(SC); 7'-81'Sivilla, 41' Tarquini, 43'-47'-98' Marino(RG).
ASD Sesto Campano Calcio: Natale, Compagnone, Farina, Conte, Schettino, Viscovo(Totaro), Guidoni, Cambio(Di Gregorio), Coia(Papa), Iannetta(Sacchetti), Forte(Cardarelli). Allenatore: Angelo Cecchino.
Real Guglionesi: Silvestri, Pazienza, Cecoro(Marcone), Sacchetti D, Alberta, Valenti(Corbier), Sivilla, Sacchetti S(Caruso), Tarquini(Abissinia), Marino, Carotenuto(Saetta). Allenatore: Ciro Mennella
Le dichiarazioni post partita
Sacchetti, centrocampista Sesto Campano Calcio:"Abbiamo cominciato bene la partita e nonostante dopo il primo gol subito non ci siamo abbattuti e siamo riusciti a trovare il pareggio e delle possibili azioni da gol per il vantaggio , peccato per il black-out che abbiamo avuto a fine primo che ha condizionato la partita. Felice per il primo gol ovviamente triste per il risultato ma sono sicuro che ci rialzeremo tutti insieme e faremo una grande stagione"
Azzarita, DS Real Guglionesi:"È fondamentale avere giocatori come Silvestri, Alberta, Marino, Sivilla e Tarquini. Alberta ha giganteggiato e i 3 davanti sono “ illegali “, aggiungerei anche Silvestri, il quale sul risultato di 1-1 con una grande parata ha evitato che il match prendesse una direzione diversa. La squadra mi è piaciuta perché nei primi 20 minuti ha saputo resistere , il Sesto Campano è un avversario storicamente ostico per noi , sempre ben messo in campo e che non concede nulla."