PIETRAMELARA. L’Aurora Alto Casertano si conferma al vertice della classifica superando anche – tra le mura amiche dell’impianto di Pietramelara a porte chiuse – un Sesto Campano che ancora non si schioda da quota zero in classifica. Eppure sono proprio gli ospiti di Cecchino a partire meglio. Al 9’ Forte recupera palla, servendo Coia che non riesce ad incidere. Gli ospiti, un minuto dopo, vanno anche in vantaggio, ma la rete è annullata per fuorigioco. A questo punto è l’Aurora Alto Casertano che prova a prendere campo e a fare la contesa. Al 17’, così, a farsi vedere è Merolla con una conclusione che sorvola abbondantemente la traversa. Quattro minuti dopo – sempre per i padroni di casa – a provarci è De Lucia dopo un uno-due con Perrino, ma il suo tiro è debole. Qualche parola di troppo ferma la contesa per due minuti al 24’. Al 29’, su calcio piazzato dalla distanza di Di Lullo, nessuno trova l’impatto con la testa. Al 32’ Rosi fallisce clamorosamente il possibile 1-0: indisturbato, dal limite dell’area mette sopra la traversa. Dieci minuti dopo sono gli ospiti ad avere un’opportunità unica con il tandem Coia-Guidoni con Luongo che è tempestivo a sventare in corner. Prima della fine del tempo, i padroni di casa si rendono pericolosi con un colpo di testa di Di Lucia che sorvola la traversa. Nella ripresa, al 48’, Coia prova a servire a Guidoni un pallone d’oro con quest’ultimo che manca l’aggancio. Dopo un’ulteriore fase di pressing dei campani, al 58’ una ripartenza di Coia rischia di sorprendere la difesa campana, che però utilizza le maniere forti per disinnescare l’opportunità. Al 69’ la gara si sblocca complice un autogol di Viscovo. Non passano nemmeno tre minuti che Romeo mette a segno la sua seconda rete in campionato sorprendendo la difesa sestolese. Al 78’ arriva anche il 3-0 con un colpo da maestro del subentrato D’Ovidio, che scrive di fatto la parola fine sulla contesa. Per i padroni di casa, poi, all’88’ c’è anche una traversa colpita da Barra. Nel recupero, peraltro, gli ospiti mettono a segno il punto della bandiera con Di Gregorio imbeccato da Papa.
AURORA ALTO CASERTANO 3
SESTO CAMPANO 1
(primo tempo 0-0)
AURORA ALTO CASERTANO: Mazzarella, Luongo (55’ Barra), Merolla (79’ Lusciano), Puolo (82’ Bottiglieri), Varchetta, De Lucia, Perrino (82’ Orefice), Di Lullo, Guidone, Rosi (55’ D’Ovidio), Romeo. All.: Mancino (squalificato, in panchina Cuccaro).
SESTO CAMPANO: Natale, Compagnone, Farina, Conte (79’ Papa), Schettino, Viscovo (76’ Coppola), Guidoni (66’ Tretola), Sacchetti, Coia (67’ Di Gregorio), Iannetta, Forte (84’ Di Marco). All.: Cecchino.
ARBITRO: Lucanie di Molfetta (Mazzocco–Palermo).
RETE: 69’ (aut.) Viscovo (AAC), 72’ Romeo (AAC), 78’ D’Ovidio (AAC), 91’ Di Gregorio (SC).
NOTE: ammoniti Luongo e Perrino (AAC).
Articolo precedente
Nuoto, H2O Sport protagonista nella seconda tappa della Molise Swim Cup.Articolo successivo
Baldassin ingenuità, pesa l'ennesima espulsione. Scotto su rigore la decide