SERIE C NOW - GIRONE B. L'Us Pontedera sarà la prossima avversaria del Campobasso FC, match che si giocherà domenica 29 settembre allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera. Conosciamo al meglio i prossimi avversari del lupo. La società toscana è di proprietà dell'ex sindaco della città dal 2009 al 2019, Simone Millozzi.
Attualmente l'Us Pontedera occupa la dodicesima posizione in classifica con 7 punti, con uno score di 2 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Le sconfitte sono arrivate con la Ternana, Vis Pesaro e Arezzo. Le vittorie invece sono arrivate con Legnago Salus e Sestri Levante. L'unico pareggio è stato contro il Pineto, nell'ultimo turno disputato. L'allenatore del club è Alessandro Agostini, ex allenatore della Primavera del Genoa. Il suo score personale in carriera da allenatore vanta il 46% di vittorie, il 19 % di pareggi e il 26% di sconfitte su un totale di 135 partite. Il modulo preferito e con cui ha giocato tutte le partite è il 3 - 5 -2. Il giocatore più rappresentativo in squadra è Daniele Ragatzu, con presenze in Serie A e Serie B. Da tenere d'occhio il mediano Ianesi, che ha il vizio del gol, uno dei più propositivi in rosa. L'Us Pontedera ha disputato 3 partite casalinghe in questa stagione cui ha raccolto solamente 3 punti, segnando 5 reti e subendone 4. Due gli incontri chiave tra Us Pontedera e Campobasso FC, risalgono alla stagione 2012-2013: in terra Toscana fini 2-1 per i granata mentre mentre in Molise fini 1-1.
La probabile formazione che affronterà il Campobasso FC dovrebbe essere la seguente: Tantaloni; Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Van Ransbeeck, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng.
Potrebbero esserci 3 ballottaggi su cui Ambrosini, dovrà sciogliere le riserve: Tantaloni - Calvani, Van Ransbeeck - Sala e Italeng - Corona. Riguardo l'ultimo ballottaggio entrambi i giocatori hanno giocato da titolare la metà delle partite disputate, ma comunque hanno fatto staffetta in tutti i match. Italeng favorito e va verso la conferma, grazie alla rete siglata contro il Pineto.
LA CLASSIFICA MARCATORI DELL'US PONTEDERA:
Italeng 3, Ianesi 2, Ambrosini 1, Perretta 1, Van Ransbeeck 1, Ragatzu 1.
Articolo precedente
POSTE ITALIANE: A CAMPOBASSO, TERMOLI E ISERNIA DUE CARTOLINE PER CELEBRARE LA FESTA DEI NONNIArticolo successivo
Verso la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027 del GAL Molise Rurale