SERIE C NOW. L'intervista esclusiva al giocatore del Carpi, Simone Saporetti, in vista del match al Cabassi tra Carpi e Campobasso di Federico Simeone. L'attaccante che l'anno scorso già militava nella rosa e ha contribuito a suon di reti alla promozione nei Pro, quest'anno sta rispettando le aspettative con 3 reti e 4 assist.
L'anno scorso ha già incontrato il Campobasso FC durante la Poule Scudetto Serie D. Sono cambiate tante cose sia da una parte che dall'altra, cosa si aspetta da questa partita?
"Siamo due neopromosse che stanno dicendo la loro. Il Campobasso molto bene rispetto ad alcune società che erano già in C da diverse stagioni ma anche noi non ci lamentiamo, stiamo facendo un bel percorso. Sarà un bel match"
Due neopromosse che si stanno facendo largo in questo girone di Serie C senza troppi problemi, quale è il segreto di questo Carpi?
"Il segreto è il gruppo. È una base abbastanza solida quella dell'anno scorso, siamo molto organizzati e penso che si vede. I nuovi innesti anche di categoria, stanno dando un ottimo contributo alla causa del Carpi."
Lei è il giocatore maggiormente in forma della squadra con già 3 reti siglate dopo il suo compagno Gerbi. Crede che può arrivare tranquillamente alla doppia cifra?
"L'anno scorso a livello realizzativo è stata una stagione più che positiva, arrivando alle 100 reti realizzate. Quest'anno ho già realizzato 3 reti, spero di farne il più possibile. Voglio aiutare la squadra non solo nel siglare reti ma anche fornire assist ai miei compagni, ad oggi ne sono quattro ma spero di farne tanti altri ancora."
Articolo precedente
Covid: bollettino Abruzzo-Molise, lunedì 19 settembre 2022