Serie D - Girone F. L'intervista esclusiva di Federico Simeone al centrocampista del Città di Isernia San Leucio, Andrea Antinucci, classe 2007.
Hai giocato per tanto tempo in Serie D con il Vastogirardi, ma con presenze sporadiche. Al Città di Isernia stai avendo molto più spazio, giocando con continuità. All'inizio della stagione ti aspettavi di avere questa opportunità?
"Sono contento di aver trovato più spazio rispetto alla scorsa stagione, anche se l’esperienza nel Vastogirardi mi è servita per crescere e conoscere il mondo della serie D. Sapevo che avrei dovuto lavorare sodo, e il fatto che il mister mi stia dando fiducia è per me una grande motivazione. Sto cercando di sfruttare al meglio questa opportunità e di migliorare partita dopo partita."
Come ti stai trovando con i compagni e com'è l'ambiente del Città di Isernia?
"Mi sono sentito subito accolto nell’ambiente già dai primi giorni. Siamo un gruppo affiatato e ci troviamo bene insieme, dentro e fuori dal campo. Il supporto della città ci permette di lavorare ancora meglio ed è straordinario sentire il loro sostegno che ci dà una spinta in più ad ogni partita."
Non solo 9 presenze, ma anche una rete contro il Teramo. Corsa sotto la curva e tanta emozione: cosa hai provato in quei momenti?
"È stato un momento che difficilmente dimenticherò! Segnare quel gol è stata un’emozione unica. Tutta l'adrenalina mi ha spinto a correre verso i tifosi, e in quei secondi ho pensato solo alla felicità di poter condividere quel momento con loro. È stato davvero speciale."
In quale ruolo giochi e quali sono le tue caratteristiche?
"Gioco prevalentemente come centrocampista offensivo, ma mi piace adattarmi in base alle necessità della squadra. Mi impegno molto per essere utile in centrocampo, ma anche per dare supporto in attacco quando serve."
Sei un giovane di grande prospettiva. Cosa ti auguri per la tua carriera?
"Il mio obiettivo principale è quello di continuare a crescere e migliorare, partita dopo partita. Mi auguro di fare una buona stagione. Per adesso, mi concentro sul presente e sul mio percorso al Città di Isernia, cercando di dare il massimo ogni volta che scendo in campo. Devo ringraziare anche la mia famiglia che mi supporta sempre."