CALCIO. L'intervista di Federico Simeone al goleador del Lokomotiv Riccia, Diego Tucci. Precisiamo che l'intervista è stata realizzata antecedente al match contro la Polisportiva Kalena e che per motivi tecnici non è stata pubblicata prima. Possiamo dire però che, l'intervista, ha portato bene perchè l'esperto attaccante con passato anche in Eccellenza Molisana ha segnato la quadripletta contro la società di Casacalenda.
Com'è il livello del campionato attuale rispetto alle annate passate?
"Il livello rispetto agli anni scorsi è sicuramente più livellato, ci sono 7/8 squadre che comunque potranno dire la loro per le zone alte della calssifica fino alla fine dell'anno, ovviamente con il passare degli anni comunque le forze economiche delle squadre si sono ridimensionate per forza di cose quindi si cerca di creare un gruppo di ragazzi del posto se ci sono le possibilità."
Settimana scorsa importante e stimolante vittoria contro il Baranello, uno delle tante candidate alla promozione in Eccellenza dopo una brutta prestazione contro lo Spinete. Quale è stato lo stimolo per fare bene?
"Dopo la brutta frenata di arresto con lo Spinete, incontrare una squadra ben organizzata come il Baranello che comunque lotta per il vertice è stata una buona occasione per noi infatti con la vittoria netta abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti lanciando un bel messaggio alle restanti squadre che nelle zone alte possiamo starci senza problemi e daremo filo da torcere a tutte; essendo una squadra molto giovane dobbiamo un attimo trovare la giusta quadra piu che altro dal punto di vista mentale ma siamo sulla buona strada, fino alla fine dell'anno sicuramente ci divertiremo."
Ora testa alla Polisportiva Kalena, che occupa la penultima posizione in classifica. Quale deve essere l'atteggiamento?
"Scontrarsi con queste squadre come il Kalena non è mai facile soprattutto in trasferta perché hanno bisogno di punti per salvarsi soprattutto in casa loro; per affrontare queste gare ci vuole soprattutto grande concentrazione e lucidità, non bisogna mai prendere sotto gambe questo tipo di partite perché le insidie sono dietro l'angolo, comunque ci stiamo preparando al meglio e siamo molto fiduciosi fino alla fine dell'anno vorremo comunque fare una striscia di risultati utili per rilanciarci ancora e cercare di posizionarci più in alto possibile in calssifica."
A livello personale hai segnato 5 reti e servito i compagni in più occasioni, punti alla doppia cifra?
"A livello personale sono a quota 5 goal con diversi assist; in campo cerco sempre in primis di mettermi a disposizione della squadra e dei più giovani aiutandoli con diversi consigli e con la mia esperienza inoltre personalmente cerco sempre di migliorarmi, sono diversi anni che chiudo le tante stagioni in doppia cifra cercando sempre di aumentare lo score degli anni passati che da centrocampista comunque è un bel traguardo, vedremo se riusciamo a farlo anche quest'anno e superare i 20 goal della stagione passata. Siamo fiduciosi."
Articolo precedente
Venafro: controlli straordinari dei Carabinieri nel fine settimana appena trascorso.Articolo successivo
Poste Italiane: in Molise aperte le selezioni per consulenti finanziari.