Un giorno dopo amaro per il Campobasso FC che, dopo 10 risultati utili consecutivi viene fermato dalla Virtus Entella per 3 a 0. Non è nulla perso anzi forse meglio cosi, resettare e ritornare organizzati e solidi in fase difensiva e cinici in fase realizzativa. La partita contro i liguri infatti è stata caratterizzata da alcuni errori difensivi, come detto anche a fine partita di mister Piero Braglia. La prestazione del lupo è stata molto buona, si sono viste tante cose buone con azioni pericolose ma la superiorità dei liguri ha prevalso, non a caso sono secondi in classifica. Da segnalare un gesto nobile di un molisano al Nord ovvero del Signor Gabriele, originario di Miranda, che ha donato a tutti i tifosi del lupo accorsi al Comunale di Chiavari, un pezzo di focaccia che i tifosi hanno accettato ben volentieri. Spiccano le parole di elogio del Presidente della Virtus Entella, Gozzi verso il popolo rossoblù:"Oggi sono rimasto molto colpito anche dai sostenitori del Campobasso che in duecento sono arrivati a Chiavari dimostrando una passione davvero ammirevole, incitando i propri giocatori dal primo all’ultimo minuto, anche quando erano penalizzati dal risultato. Un attaccamento che è spesso merce rara, un modello di tifo che fa onore al Campobasso e rappresenta un esempio da seguire a tutte le latitudini del mondo del calcio”.
Pensiero social: Virtus Entella squadra molto organizzata e ben messa in campo. Lo stop del Campobasso a Chiavari può starci, resettare e ripartire.
A margine del match l'allenatore del Campobasso FC ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club CBTV:"Noi abbiamo fatto degli errori e abbiamo preso gol in modo ingenuo, per non dire altre parole, perché il secondo gol è clamorosamente un errore nostro, il primo un po' di sfortuna ma erano 10 minuti che continuavano a battere i calcio d'angoli e noi si era perennemente in difficoltà. Però poi dentro la partita ci siamo stati, il problema è poi il risultato che ti dice 'mamma mia'. Però io sono convinto che non è stato così, abbiamo fatto degli errori, c'è qualche uno che ha fatto fatica e ne prendiamo atto e andiamo avanti. La sosta sicuramente non ci ha aiutato perché anche in settimana avevamo visto 'qualcosina' e lo abbiamo anche detto però le partite girano sugli episodi. Noi abbiamo fatto quello che abbiamo fatto in altre occasioni, quando abbiamo perso facendo degli sbagli e pagando."
TOP & FLOP del Campobasso FC contro la Virtus Entella(TuttoC):
TOP: Pierno (Campobasso): E' il calciatore più propositivo del Campobasso, spinge a tutta fascia. Mette in mezzo palloni pericolosi per la difesa ligure, sfiora il gol al 60° con una conclusione velenosa. Insomma davvero una buona gara del numero 18 del Campobasso. PRODUTTIVO
FLOP: Prezioso (Campobasso): Purtroppo per lui pesa come un macigno il pallone perso a centrocampo nell'occasione del raddoppio dell'Entella. Certo, il Campobasso era calato d'intensità nella ripresa e non si possono addossare tutte a lui le colpe di questa sconfitta. Ma il suo errore ha vanificato ogni speranza di rimonta per i suoi compagni di squadra. SFORTUNATO