Il fotografo molisano Lello Muzio si aggiudica il primo premio del concorso promosso dal Comune di Castel del Giudice e dal Centro di (ri)generazione nell'ambito del Bando Borghi Linea A del PNRR. Si è conclusa la prima edizione del contest fotografico ImmaginARTI: cantieri di (ri)generazione, nato con l'obiettivo di scoprire il patrimonio materiale ed immateriale di paesi e spazi abitati per promuovere e valorizzare progetti di rigenerazione urbana. La cerimonia di premiazione è avvenuta giovedì 5 dicembre al termine del workshop “Biodiverso Culturale” nel corso di una cerimonia pubblica nella sala riunioni dell;albergo diffuso Borgotufi di Castel del Giudice.
La giuria, composta dal presidente Fausto Podavini, Flavia Barca, Marina Berardi, Fabio Renzi, Emanuele Scocchera, Antonella Presutti e Alessandra Bonfanti, con il supporto del gruppo di ricerca dell'Università degli Studi del Molise, del comune di Castel del Giudice e del RUP del progetto Centro di (ri)Generazione, si è riunita lo scorso 28 novembre per decretare i progetti fotografici vincitori tra i trenta candidati, ognuno di forte impatto visivo e tematico.
1° classificato: Lello Muzio – Progetto fotografico Garze”
2° classificati: Carlo Gioia e Elena Zottola - Progetto fotografico Il giorno in cui tornammo ai campi”
3° classificato: Patrick Scilabra - Progetto fotografico Aeternitas”
Menzione speciale: Ilaria Turini - Progetto fotografico Cartoline da un cantiere”
Le foto premiate sono state stampate e resteranno nella disponibilità del Comune di Castel del Giudice per l'allestimento di un'esposizione permanente.