Castelnuovo al Volturno. . Il grande lavoro dell'associazione culturale "Il Cervo" di Castelnuovo al Volturno con la collaborazione di volontari ed appassionati, ha decretato la grande riuscita della rappresentazione carnevalesca di un rito che fonda la sua storia nella notte die tempi. "Gli Cierv" con le musiche di Ernest Carracillo e le coreografie curare da Edoardo Vessella, rappresenta da anni uno dei riti del Carnevale più attesi nella Valle del Volturno e in tutto il Molise. Anche domenica sera erano in migliaia i curioso che all'imbrunire hanno atteso la discesa del Cervo bella piazza centrale di Castelnuovo.
La pantomima che poi è proseguita con il copione che tutti conoscono e la salita finale sui monti del Cervo e della Cerbiatta. Tante la attrazioni collaterali all'evento come la presenza a Castelnuovo della Maschera dell'Orso di Putignano , la vestizione della sposa molisana di un tempo e un partecipato concerto in chiesa.
Nella gallery forografica a margine dell'articolo le foto dell'evento a cura di Luigi Marra.
Articolo precedente
Campobasso ko in casa, sorride il Termoli e buio pesto per il Città di Isernia. Pareggio tra Vastogirardi e FC MateseArticolo successivo
Fermati due ladri romani dalla Polizia per presunto furto aggravato