Sport

Atletica: mezza Maratona di Latina. Alessio ha corso la gara con la sua carrozzina speciale. Grande soddisfazione da parte dell'Asd Free Runners Isernia.

Pubblicato: 31-03-2025 - 978
Atletica: mezza Maratona di Latina. Alessio ha corso la gara con la sua carrozzina speciale. Grande soddisfazione da parte dell'Asd Free Runners Isernia. Sport

Atletica: mezza Maratona di Latina. Alessio ha corso la gara con la sua carrozzina speciale. Grande soddisfazione da parte dell'Asd Free Runners Isernia.

Pubblicato: 31-03-2025 - 978


Grande soddisfazione da parte dell'Asd Free Runners Isernia

Latina. Nell’ambito del Progetto “FAI CORRERE U SOGNO” promosso e realizzato dalla ASD FREE RUNERS ISERNIA, grazie al sostegno delle varie associazioni del territorio tra queste KIMOS, nonché, attraverso il forte ed incisivo supporto delle aziende della provincia di Latina, I.T.C.I Technology Consulting Installation; D.R.S. Group, assieme a quelle di Isernia tra le più importanti NEW METAL TECHNOLOGY ed INFRASTRUTTURE SRL, è stata realizzata una giornata dedicata allo SPORT, che ha visto domenica 30 marzo protagonisti gli Atleti della Asd Free Runners Isernia e non solo, alla mezza maratona di Latina, manifestazione internazionale, con più di 1500 atleti partecipanti. Il progetto realizzato attraverso gli associati ella Asd Free Runners Isernia, rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’impegno assunto in questi anni dall’associazione, che ha dimostrato ancora una volta come l’impegno premia, affermandosi come società sportiva che non pratica solo sport per normodotati, ma va oltre, coinvolgendo attraverso l’inclusione tutti gli sportivi e quelli che sognano di praticare una disciplina come la corsa su strada. Nell’ambito del progetto, è stato importantissimo coinvolgere Alessio, un ragazzo di Isernia che ha sempre sognato di praticare sport con il papà Umberto, finalmente il sogno si è materializzato, grazie allo spirito e la forza di volontà che questo atleta ha messo in campo. Tornando all’evento di domenica a Latina, evento educativo e ludico aperto a tutti, disabili e non, organizzato con la straordinaria partecipazione di Giorgio CALCATERRA, personaggio e runner famoso in tutto il mondo per le sue imprese nell’ambito sportivo delle corse su strada, ha avuto uno straordinario successo, trasformato in una grande festa a cui hanno partecipato diverse associazioni ed istituti scolastici, tutti con l’unico obiettivo di correre e dare il loro contributo per regalare ai tanti giovani e alle loro famiglie, divertimento, sorrisi e benessere psicofisico. Un plauso va ad Alessio ed al suo papà Umberto, che hanno realizzato un SOGNO, a Luca Sciulli che con grande entusiasmo e passione si impegna nel sociale con grande senso di altruismo che lo contraddistingue, ed infine ai componenti della ASD FREE RUNNERS ISERNIA che da anni promuove e diffondo la cultura e la pratica sportiva per tutti. 



«Inserire, integrare e includere i ragazzi con disabilità è la missione degli atleti della Free Runners Isernia.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie