Politica

Isernia: l'assessore Monaco chiarisce. "Nessuno strano apparato sulle torri faro in zona Le Piane". Lavori in atto per implementare la videosorveglianza.

Pubblicato: 03-04-2025 - 884
Isernia: l'assessore Monaco chiarisce. "Nessuno strano apparato  sulle torri faro in zona Le Piane". Lavori in atto per implementare la videosorveglianza. Politica

Isernia: l'assessore Monaco chiarisce. "Nessuno strano apparato sulle torri faro in zona Le Piane". Lavori in atto per implementare la videosorveglianza.

Pubblicato: 03-04-2025 - 884


La nota dell'assessore Vittorio Monaco

ISERNIA. A seguito di un articolo di stampa dal titolo "Lavori sui pali dell’illuminazione dell’antistadio, la protesta dei genitori", apparso su un quotidiano online, mi preme tranquillizzare l’intera cittadinanza e ancor di più i fruitori dell’impianto sportivo dell’antistadio di Isernia, riguardo alla presenza di apparati elettronici su una delle torri faro dello stesso impianto.Si tratta semplicemente di una antenna wi-fi per il rilancio del segnale delle videocamere di sorveglianza che saranno attivate in quella zona: una semplice ed innocua antenna come tantissime altre presenti in città ed utilizzate al medesimo scopo.Come noto, infatti, il Comune di Isernia ha avviato i lavori per la realizzazione di un ulteriore sistema di controllo tramite videocamere che riguarderà le zone esterne al centro urbano propriamente detto.Una delle zone interessate al posizionamento di videocamere è proprio la zona dello stadio e, per il rilancio del segnale registrato dall’impianto, è necessario posizionare le antenne in un punto in cui non ci siano ostacoli o interferenze.



Quindi nessun pericolo di alcun genere per nessuno: tutti gli apparati sono omologati, certificati e rispondono alle normative di legge sulla sicurezza verso terzi.Inoltre il progetto è stato preventivamente sottoposto alle valutazioni della Prefettura di Isernia e dei Comandi territoriali della Forze dell’ordine e prima dell’avvio dei lavori sono state acquisite tutte le autorizzazioni e i nulla-osta necessari forniti dagli Enti interessati.Pertanto nessun panico o allarmismo, che potrebbero generare preoccupazioni ingiustificate. L’Amministrazione Comunale è sempre a disposizione di tutti per fornire qualsiasi informazione a chiunque le chieda: prima di creare inquietudine, apprensione o addirittura angoscia fra la popolazione, basta rivolgersi agli assessorati o agli uffici competenti i quali chiariranno ogni dubbio in proposito.





Articoli Correlati


cookie