Campagna Fiscale ufficialmente al via per coloro che utilizzano il modello 730. La dichiarazione per l’anno d’imposta 2024 è infatti partita con il rilascio, da parte dell’agenzia delle entrate, dei dati della dichiarazione precompilata avvenuto lo scorso 2 Maggio.Come sempre tante sono le tipologie di spese che è possibile portare in detrazione o in deduzione, ricordiamo quelle principali:
Le tempistiche di rimborso per l’eventuale credito scaturito dalla dichiarazione varia in base alla tipologia di scelta del sostituto d’imposta e dalla data di invio della dichiarazione.Per le dichiarazioni inviate ENTRO il 20 Giugno il rimborso avverrà a Luglio in busta paga per i dipendenti e ad Agosto per i Pensionati. Per le Dichiarazioni Inviate DOPO il 20 Giugno il rimborso avverrà nel mese di Agosto in busta paga per i dipendenti e a Settembre per i pensionati. Il termine ultimo per la per la presentazione della dichiarazione, e quindi il termine ufficiale della Campagna Fiscale 2025, è fissato per il giorno 30 SETTEMBRE. Oltre questa data sarà possibile esclusivamente utilizzare il Modello REDDITI PF (ex Modello Unico) che prevede tempistiche di rimborso diverse dal 730.Ricordiamo che la Presentazione della dichiarazione dei redditi è OBBLIGATORIA per coloro, che nel corso dell’anno di riferimento (in questo caso il 2024), abbiano avuto 2 o più rapporti di lavoro e quindi abbiano almeno 2 Certificazioni Uniche (ex Cud). Ad esempio chi ha avuto due o più rapporti di lavoro, chi ha avuto un rapporto di lavoro e ha preso la disoccupazione, chi lavora e percepisce anche una pensione di inabilità lavorativa. Tutte queste categorie hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione, pena accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate e conseguente sanzione per omessa dichiarazione.Per avere una valutazione complessiva della tua situazione fiscale, verificare la necessità di presentare la dichiarazione dei redditi e l’eventuale rimborso che potresti ricevere, i professionisti del Caf Zerocarta del Molise sono a tua completa disposizione nelle sedi di:
Articolo precedente
Sisma agosto 2018, il presidente Roberti firma l’avviso per il fabbisogno finanziario per il completamento della ricostruzione privata-prime abitazioni.Articolo successivo
Covid in Molise: 77 contagi e 181 e giariti. Due decessi registrati