Sport

ESCLUSIVA NDV - Maniero su Zauri:"Allenatore molto preparato, sono sicuro che farà bene"

Pubblicato: 28-05-2025 - 1789
ESCLUSIVA NDV - Maniero su Zauri:"Allenatore molto preparato, sono sicuro che farà bene" Sport

ESCLUSIVA NDV - Maniero su Zauri:"Allenatore molto preparato, sono sicuro che farà bene"

Pubblicato: 28-05-2025 - 1789


Intervista esclusiva a Riccardo Maniero, ex compagno di squadra di Luciano Zauri.

Luciano Zauri, con un passato in Serie A e in Serie B da giocatore siederà sulla panchina del Campobasso FC nella stagione 2025-2026. Dopo le esperienze di Pescara e Foggia, anche il tecnico abruzzese vorrà riscattarsi e prendersi i giusti meriti. In esclusiva Newsdellavalle Alto Sangro(Federico Simeone) abbiamo raggiunto un suo ex compagno di squadra al Pescara, Riccardo Maniero, che in quella stagione esatta 2013-2014 fù autore di ben 12 reti. Nella stagione 2019-2020 il centravanti napoletano è stato allenato dal suo stesso ex compagno di squadra nell'esperienza a Pescara. 



Ai tempi del Pescara Calcio lei e il mister siete stati compagni di squadra, che tipo di rapporto c'è tra voi e soprattutto che giocatore era? 



"Con il mister non solo ci ho giocato insieme ma sono stato allenato anche da lui, è sempre stato un persona molto positiva sia da allenatore che da giocatore. E' molto preparato con una dedizione al lavoro assurdo."



Vi siete sentiti in quest'ultimo periodo e nel caso, avete parlato di Campobasso? C'è qualche retroscena che può raccontarci? 



"Ci siamo sentiti quando lui era ancora al Foggia, ultimamente non l'ho sentito ma ho letto che dovrebbe essere il nuovo allenatore del Campobasso, farà bene."



A breve sarà annunciato come prossimo allenatore del Campobasso FC, cosa potrà dare a questa piazza rimasta un pò ferita dei risultati scarsi ottenuti ?



"Sicuramente porterà esperienza e spero tanto entusiasmo. Sono sicuro che farà bene e farò il tifo per lui perchè è una persona a modo ed in gamba."



Concludo questa intervista con una domanda simpatica per il giocatore che è stato lei e per quello che è tutt'ora, ovvero una macchina da gol. E' andato via Di Nardo e sicuramente la società starà cercando un nuovo attaccante, se mister Zauri penserà a lei?



"Non credo mi chiami sa che ormai sono vecchio(ndr ride) ma in ogni caso io dalla Campania non mi sposto più."



RIPRODUZIONE RISERVATA 





Articoli Correlati


cookie