Sport

FORNELLI: Monumentale la vittoria della Asd Free Runners Isernia alla gara Tra i Borghi più belli d’Italia.

Pubblicato: 17-07-2025 - 74
FORNELLI: Monumentale la vittoria della Asd Free Runners Isernia alla gara Tra i Borghi più belli d’Italia. Sport

FORNELLI: Monumentale la vittoria della Asd Free Runners Isernia alla gara Tra i Borghi più belli d’Italia.

Pubblicato: 17-07-2025 - 74


La nota della societa' sportiva

FORNELLI. Una giornata di sport conclusasi con un epilogo  eccezionale ed esaltante,  “Corri tra i Borghi più belli d’Italia”, gara podistica di 10,500 Km su strada  percorso articolato all’interno del bellissimo castello , lo stesso castello che ha fatto da cornice alla bella vittoria degli atleti della Asd Free Runners.Gli Atleti della Free Runners conoscendo bene il percorso , dopo aver valutato le condizioni meteo con temperature oltre i 35* gradi hanno deciso di affrontare la competizione senza strafare. La vittoria più importante è arrivata con la premiazione della società su gradino più alto della manifestazione. Da segnalare anche la bellissima prestazione di Giampiero Carosella ormai un veterano del podio arrivato a traguardo secondo assoluto con un tempo eccezionale .  Da evidenziare i due bellissimi podi femminili ottenuti con il primo posto di Carmen Zanniti e Loredana Di Gneo le quali sono sempre propositive nella pratica sportiva. I numeri che hanno fatto propendere la vittoria della società Free Runners Isernia sono: in totale 20 podii conquistati, miglior piazzamento sul podio con Carosella Giampiero; Diana Francesco 1^ m.50; Alessio Petrollini 2^ ma; Vizoco Michele 3^sm; Cipolla Elviro 2^ m 40; Como Rosario 3^ m40; D’Andrea Giovanni 4^ m40; Martella Domenico 5^ m 40 ; Michele Petrino 4^ m 50; Quirico PierGiorgio 3^ m 60; Paolo Tortola 4^ m 45; Armenti Daniele 5^ m 45; Nini Stefano 5^ m45; Castaldi Michele 3^ m 35; Gagliardi Claudio 3^ m 55; Froio Cristian 4^ m 35.



A conclusione vogliamo menzionare tutti gli atleti :Lettieri Giuseppe, Antonio Angelone⁩, Paolo Tortola⁩,Angelo Bombrini⁩,Rosario Cuomo⁩,Giovanni D’andrea⁩,Domenico Martella⁩,Raffaele Schiavone⁩,Michele Gonnella⁩ ,Luca Sciulli⁩,Stefano Nini⁩,PierGiorgio Quirico⁩,Umberto Marotta, Armenti Daniele⁩,Michele Castaldi⁩ ,Armando Romano⁩ ,Elviro Cipolla ,Alessio Petrollini⁩,Enzo Letizia⁩,MICHELE Vizoco⁩,Carmen Zanniti ,Loredana Di Gneo⁩,Michele Petrino⁩ ,Gagliardi Claudio⁩ ,Cristian Froio ⁩,Nicola Pirone⁩,Carosella Giampiero⁩ , Pannunzio Italo⁩,Costa Antonio.Un messaggio chiaro e significativo lo vogliamo lanciare a tutti, con questa dedica.



Ci sono realtà che non puoi raccontare se non le vivi personalmente, come quelle di far parte di una Squadra come la Free Runners Isernia .Di fatto per ogni runner c’è un momento magico che supera il valore del premio e degli applausi: è l’istante in cui taglia il traguardo e trova la sua squadra ad abbraccialo. Così alla fine, per una curiosa alchimia, succede che tutti quelli che portano a termine la gara in questo caso (Tra i Borghi più belli d’Italia) si sentono personalmente vincitori e percepiscono una fantastica esperienza condivisa, un’onda di emozioni che travolge sia il primo classificato che l’ultimo arrivato. È il momento in cui ogni passo, ogni respiro, ogni goccia di sudore e ogni dolore si trasformano in una vittoria personale. La magia di questo momento probabilmente risiede nella sua stessa universalità: non importa se sei il primo o l’ultimo, se corri per vincere o per semplice passione, al traguardo tutti i runners sono uguali. I sorrisi, le lacrime, gli abbracci e i gesti di solidarietà dimostrano che la corsa va ben oltre la competizione, è un’esperienza umana condivisa che unisce le persone attraverso la condivisione di emozioni autentiche e profonde. Per tutti le emozioni diventano un mix di gioia, gratitudine, sollievo e persino un pizzico di malinconia, specialmente se la gara rappresentava un obiettivo non solo per te ma anche per la tua SQUADRA.



 



…quando la corsa è amore e passione!!!


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie