ROCCAMANDOLFI. L' associazione "Olimpic Club" di Isernia, organizza per sabato 19 Luglio una suggestiva escursione in uno dei sentieri di trekking più belli che si possano fare sul Massiccio del Matese, e in particolare nel territorio di Roccamandolfi. Il sentiero da percorrere porterà i partecipanti ad a attraversare un buon numero di pianori carsici, fino ad arrivare sul crinale chiamata "Precia".
Tra faggete secolari, altopiani ricchi di svariate sfioriture del periodo estivo si potrà dare uno sguardo sul versante campano del parco ed in modo particolare sul lago del Matese. Il programma: alle 8:30 ritrovo presso il Parco Trainara e alle 9 è previsto l' arrivo a Guado la Melfa (1270 metri s.l.m.), luogo di partenza del trekking e preparazione partecipanti. Un briefing propedeutico e poi inizio escursione che terminerà alle 17:00. Il percorso (Escursionistica - E) non presenta particolari difficoltà, il dislivello di salita e di 280 metri. Ovviamente sono consigliati scarpe da trekking zainetto, pantaloni da trekking lunghi, intimo traspirante, maglietta traspirante, crema da sole, cappello e guanti bottiglia d' acqua, bastoncini telescopici.Per partecipare occorre prenotare entro e non oltre Giovedì, l' associazione si avvale di guide esperte GAE (Associati ad AIGAE - Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Uisp - Canoa e Raft, Guide di MTB Accademia Nazionale di MTB, Soci del Club 2000m.)
Per info olimpicclub@gmail.com
Articolo precedente
Anche dal Molise partono le lettere dirette a Papa Leone XIV. Migliaia le missive dirette ogni giorno al Vaticano da ogni parte del Mondo.Articolo successivo
Poste Italiane: in Molise attive 67mila Carte Postepay evolution.