ROMA. Presentazione in Roma per la Piccola antologia della rondine, edita da Bastogi, nell’ambito della Rassegna IPLAC, sabato 27 settembre, nella Libreria Cafè Letterario Horafelix, in via Reaggio Emilia, n 89, ore 18.00. Il volume ideato e curato da Maria Stella Rossi, è il segno tangibile di un forte sentimento amorevole e salvifico raccontato da trenta tra scrittori, poeti, artisti, ambientalisti e giornalisti uniti nel “segno della rondine”. Da vari decenni questi volatili migratori, eleganti e iconiche creature di voli, sono minacciati dai cambiamenti climatici, dall’uso dannoso dei pesticidi, e dalla mano dell’uomo che spesso distrugge nidi ed habitat.
Del volume parleranno la curatrice Maria Stella Rossi e lo scrittore Francesco Paolo Tanzj, dopo i saluti introduttivi di Maria Rizzi, presidente IPLAC Insieme per la Cultura. Partecipano all’evento Giampiero Castellotti, giornalista e direttore di Forche Caudine, Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide La Repubblica, scrittore; Giovanni Germano, presidente Associazione La Terra e ideatore di Cammina, Molise!; Roberta Manuali, editrice Bastogi; Loredana Tartaglia, giornalista Dove e La Repubblica. La conduzione è curata da Valeria Bellobono, tesoriera e consigliera del Circolo IPLAC. Partecipazione straordinaria di Edoardo Siravo, attore e regista, a cui sono affidate le letture. Si ringraziano l'Azienda DolceAmaro Papa e l’Azienda vinicola Marina Cvetic Masciarelli, famose nel mondo per la sua eccellenza.
Al termine dell’evento, per chi volesse, seguirà apericena, per prenotazione 3475789139
Articolo precedente
Numero chiuso e controlli severi per ridare tranquillità e sicurezza a chi percorre la SP83 del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e MoliseArticolo successivo
Poste Italiane e Leonardo: intesa su tecnologie per servizi logistici.