Cronaca

Corrado Iannetta scala i 6.476metri del Mera Peak in Nepal. In vetta la dedica al suo paese Rocchetta a Volturno.

Pubblicato: 28-10-2025 - 3698
Corrado Iannetta scala i 6.476metri del Mera Peak in Nepal. In vetta la dedica al suo paese Rocchetta a Volturno. Cronaca

Corrado Iannetta scala i 6.476metri del Mera Peak in Nepal. In vetta la dedica al suo paese Rocchetta a Volturno.

Pubblicato: 28-10-2025 - 3698


A compiere il gesto estremo Corrado Iannetta che ha dedicato l'arrivo in cima al suo amato paese

NEPAL. Un gesto sportivo epico e allo stesso tempo davvero molto coraggioso. Un giovane di Rocchetta a Volturno, amante dello sport e delle scalate a vette importanti, nei giorni scorsi ha raggiunto la vetta del Mera Peak in Nepal, a quota 6.476 metri di altezza. All’arrivo in cima si e’ fatto immortalare dai suoi compagni di avventura in una foto che rimarra’ di certo epica per il Molise. In bella vista la bandiera del suo comune di origine, quello di Rocchetta a Volturno. Per lui in queste ore sono giunti i ringraziamenti ufficiali del comune di Rocchetta a Volturno e del sindaco Domenico Gonnella, tramite la pagine Facebook ufficiale dell’ente.



“Ci sono gesti che parlano più di mille parole. Quando un nostro concittadino porta in alto il nome di Rocchetta a Volturno, fino ai 6.476 metri del Mera Peak, compie qualcosa che va oltre l’impresa sportiva.Corrado Iannetta ha portato con sé la nostra comunità, il nostro stemma, le nostre radici — e le ha innalzate dove l’aria è più sottile e lo sguardo abbraccia il mondo.Ha ricordato a tutti noi che anche da un piccolo paese si può toccare il cielo, se si parte con passione e tenacia. A nome del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e di tutta la collettività di Rocchetta a Volturno, un grazie profondo a Corrado per averci rappresentati con orgoglio e coraggio”. 



Guarda le foto nella gallery fotografica a margine dell'articolo.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie