Sport

Marino non basta agli Stallions, gli Zeta passano 7-6 e conquistano la prima vittoria

Pubblicato: 30-10-2025 - 661
Marino non basta agli Stallions, gli Zeta passano 7-6 e conquistano la prima vittoria Sport

Marino non basta agli Stallions, gli Zeta passano 7-6 e conquistano la prima vittoria

Pubblicato: 30-10-2025 - 661


Cronaca del match di Zeta-Stallions

Partita mozzafiato tra Zeta Milano e Stallions, con la capolista che cade clamorosamente contro l’ultima in classifica. Gli Stallions appaiono irriconoscibili: squadra spenta, priva di intensità e lontana dalle prestazioni convincenti delle scorse giornate. Solo Niccolò Marino prova a riaccendere le speranze nel finale, ma la sua reazione non basta a evitare la sconfitta.



ZETA MILANO FC - STALLIONS FC



MARCATORI:  ZETA Di Mauro, Montagna, Vimercati x2, ZW Jackson, Testa STALLIONS Evangelisti, Blur, Stojkovic, Marino x2.



ESCALADO 5 MINUTI: Nei 5 minuti di Escalado, i presidenti Zw Jackson e Blur si sono sfidati in un incontro inedito mai visto prima nella Kings League. La partita si è conclusa 0-0, senza grandi emozioni, ma i due presidenti hanno ricevuto una standing ovation. Al 2'40'' Djidji ha tentato un tiro, ma la palla è finita alta, mentre al 4' Marino ha visto il suo tentativo rimpallato.



DAL 6' AL 17': Questa frazione di gioco si chiude sul 2-0 a favore degli Zeta Milano. La squadra del Presidente ZW Jackson domina il gioco e trova il vantaggio con due gol ravvicinati: al 10’ Di Mauro e al 15’ Montagna siglano le reti che mettono in discesa la partita. Nel mezzo, Marino ha provato a riaprire il match per gli Stallions, senza però riuscirci. FINE PRIMO TEMPO



DAL 17' AL 20' (IL GOL VALE DOPPIO): Gli Stallions trovano il pareggio in soli 40 secondi dopo essere stati vicini al gol del vantaggio: è Evangelisti a far esplodere la Fonzies Arena e i suoi tifosi. La partita torna in parità, nonostante una prestazione praticamente perfetta degli Zeta Milano.



20' DADO JD ESCE IL 2 CONTRO 2: Dado lanciato da Gelsi, altro giocatore importante all'interno della Kings League. Prima salva e poi spreca, Marino ad un passo dal vantaggio Stallions. Capovolgimento difronte e Vimercati portiere degli Zeta sfrutta il rimballo favorevole e si invola in porta, riporta in vantaggio gli Zeta. Al 22' ci riprova Vimercati e segna il 4-2 su assist di Montagna. Frosio al 22' 55'' ci prova per gli Stallions ma Vimercati onnipresente e sventa il gol. 



DAL 21' AL 36' : Al 29’40” gli Zeta ci provano con Cartella, ma il suo tiro viene respinto. La partita si sblocca poco dopo: al 30’26” sono gli Stallions a passare in vantaggio grazie al loro presidente Blur, che realizza il cosiddetto “rigore presidenziale”. Subito dopo, gli Stallions giocano la carta del gol doppio, valido per i successivi quattro minuti. I ragazzi di mister Brocchi gestiscono la partita e provano a segnare la rete del doppio vantaggio per essere al sicuro dal gol doppio. Al 33’48” Zw Jackson trasforma il suo rigore presidenziale, firmando la rete che riporta gli Stallions sul doppio vantaggio. Alla ripresa Salvatore calcia la punizione, provvidenziale l'intervento del portiere degli Stallions. Al 35’54” il gioco si interrompe per la carta segreta a favore degli Zeta: entra in scena il Joker, e la squadra decide di sfruttare l’occasione per battere un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Testa, che spiazza Mercuri e allunga il risultato sul 6-3. Ora si va al Descalado.



DESCALADO: Ora la vittoria andrà a chi raggiungerà per primo i 7 gol. Al 36’ Stoikovic riaccende le speranze degli Stallions con un bolide dal limite dell’area che porta il punteggio sul 6-4. Al 38’55’’ ci prova il lungo Marino, ma Vimercati è attento e respinge. Poco dopo è ancora Marino protagonista: accorcia le distanze sul 6-5 e, con una rimonta straordinaria al Descalado, firma anche il clamoroso 6-6. Check var in corso per un rigore a favore degli Zeta, minuti importanti per le sorti della partita. Rigore assegnato e lo sigla Testa, prima vittoria per i ragazzi del Presidente ZW Jackson. 





Articoli Correlati


cookie