Cultura

Due donne, due libri, due visioni: Susanna Turco racconta Giorgia Meloni ed Elly Schlein a Rocchetta a Volturno, sabato 15 novembre.

Pubblicato: 12-11-2025 - 973
Due donne, due libri, due visioni: Susanna Turco racconta Giorgia Meloni ed Elly Schlein a Rocchetta a Volturno, sabato 15 novembre. Cultura

Due donne, due libri, due visioni: Susanna Turco racconta Giorgia Meloni ed Elly Schlein a Rocchetta a Volturno, sabato 15 novembre.

Pubblicato: 12-11-2025 - 973


Appuntamento culturale in programma sabato 15 novembre

ROCCHETTA A VOLTURNO. Ripartono i “Te’ con l’Autore” dell’Associazione Culturale MIA, con “Re Giorgia” e “L’Imprevista” di Susanna Turco, giornalista dell’Espresso. Un viaggio nelle personalità, nelle idee e nei linguaggi di due donne “specchio e alternativa del nostro tempo”, come sottolinea la stessa autrice. “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana”, una dichiarazione d’identità che è diventata simbolo di un modo di intendere tradizione e appartenenza. “Non ci sono battaglie perse, se si tratta di diritti. Bisogna sempre continuare a crederci, e costruire insieme una società più giusta.” è l’idea di futuro di Elly Schlein. Per Susanna Turco narrare Giorgia Meloni ed Elly Schlein significa “raccontare due modi di essere, di guidare, di sognare l’Italia. Due racconti che si intrecciano e si sfidano, ma che, in fondo, ci interrogano anche su chi siamo noi.”



L’appuntamento sarà aperto con i saluti del Sindaco di Rocchetta Paolo Gonnella, e ospitato presso la suggestiva cornice della Galleria Humanitas dell’artista inglese Brian Collier, luogo d’arte e dialogo, che per l’occasione si trasformerà in spazio di confronto sui modelli di leadership e sulle diverse visioni del mondo e del futuro. “Abbiamo voluto dare il via alla seconda stagione dei nostri “Tè con l’autore” provando a comprendere la complessità attraverso lo sguardo raffinato di una giornalista che descrive le due donne che possono cambiare il nostro Paese” dice Milena Misiano, Presidente di MIA.



Alessandra Peri ci racconta un’ulteriore novità: “Ripartiamo con un format che lo scorso anno ci ha dato molte soddisfazioni e che vogliamo innovare attraverso la diretta live su Disiradio. Giuseppe Favuzza ci accompagnerà, infatti, con la musica e con spunti che arriveranno anche da persone che ci vorranno seguire via web”. “Appuntamento, dunque, a Rocchetta a Volturno, sabato 15 novembre alle 16.30 - chiude Irene Pontarelli - Non mancate: sarà un viaggio attraverso le parole, la politica e il futuro”. Per ulteriori informazioni: 327-6728468


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie