Cucina

Fano: Stefano Rufo ed il Molise protagonisti al “Giro d’Italia dei Sapori”. I suoi piatti ammaliano i palati di tutta Italia.

Pubblicato: 21-02-2016 - 359
Fano: Stefano Rufo ed il Molise protagonisti al “Giro d’Italia dei Sapori”. I suoi piatti ammaliano i palati di tutta Italia. Cucina

Fano: Stefano Rufo ed il Molise protagonisti al “Giro d’Italia dei Sapori”. I suoi piatti ammaliano i palati di tutta Italia.

Pubblicato: 21-02-2016 - 359


FANO. Grazie al Giro d’Italia dei Sapori, iniziativa giunta alla sua seconda edizione, che sta portando a Fano, presso il ristorante “Alla Lanterna”, i migliori cuochi d’Italia e grandi piatti frutto del background gastronomico del nostro Paese, anche il Molise è stato protagonista. Nella serata di giovedì 18 febbraio è toccato a Stefano Rufo, chef molisano di Castelnuovo al Volturno. Il giovanissimo chef della “Locanda Belvedere” ha presentato alcuni piatti doc molisani partendo dalle polpette della nonna, approdando a dolci tipici della sua regione, come le ciambelline al vino, passando per il “tardaglion” (una polentina col cavolo nero), i ravioli scapolesi con la denominazione De.Co. e l’agnello cacio e uova accompagnato dal caciocavallo del Pastore Serafino. La più antica tradizione gastronomica rivista e reinterpretata dallo chef con gusto, equilibrio, rispetto dei sapori e con i consigli di famiglia. Grazie all’impegno di Stefano Rufo anche i buongustai delle altre regioni d’Italia hanno sempre più modo di conoscere il nostro Molise e l’alta Valle del Volturno patria di questo chef d’eccellenza. 

Stefano Rufo a Fano Stefano Rufo a Fano

Intanto, il successo al “Giro d’Italia dei Sapori” è stato enorme per un ritorno in Molise che si preannuncia ricco di soddisfazioni personali ed imprenditoriali. Red. News.

 

raviolo-stefano-web




Articoli Correlati