Cronaca

Studente isernino beccato dai Carabinieri con involucri contenenti “hashish”. Denunciato per detenzione illegale di stupefacenti.

Pubblicato: 19-08-2016 - 343
Studente isernino beccato dai Carabinieri con involucri contenenti “hashish”. Denunciato per detenzione illegale di stupefacenti. Cronaca

Studente isernino beccato dai Carabinieri con involucri contenenti “hashish”. Denunciato per detenzione illegale di stupefacenti.

Pubblicato: 19-08-2016 - 343


CAPRACOTTA. Continua la controffensiva dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, per contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, che dall’inizio dell’anno ha già portato all’arresto di quindici persone dedite all’attività di traffico e spaccio, alla denuncia o alla segnalazione alle competenti Autorità di altre cinquantatrè persone, ed al sequestro di oltre millecinquecento dosi di stupefacenti di vario genere. Questa volta a finire nei guai un giovane studente, 19enne di Isernia, sorpreso a Capracotta, dai militari della locale Stazione, in possesso di involucri contenenti “hashish”. La droga è finita sotto sequestro, mentre il giovane è stato fermato ed accompagnato in caserma, dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Le indagini comunque non sono concluse, e nelle prossime ore i Carabinieri tenteranno di accertare se la droga rinvenuta era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio, nonché di verificare la provenienza dell’hashish trovato in possesso dello studente. Una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per detenzione ai fini di spaccio è scattata invece nei confronti di una coppia di coniugi, un 30enne ed una 29enne, residenti nel bolognese e provenienti da Francolise, in provincia di Caserta, luogo dei quali sono originari, i quali stavano transitando in auto nel territorio di Sesto Campano, quando sono stati intercettati da una pattuglia di militari della locale Stazione.

La coppia che nella circostanza ha mostrato chiari segni di nervosismo, ha indotto i Carabinieri ad eseguire una perquisizione sul veicolo, durante la quale venivano rinvenuti involucri contenenti circa sessantaquattro grammi di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”. Anche in questo caso lo stupefacente è finito sotto sequestro, mentre sono tuttora in corso indagini per accertare la provenienza e la destinazione del carico di droga.




Articoli Correlati


cookie