Cronaca

Campobasso: evasione fiscale e fatture false, 3 denunce in Basso da parte della Guardia di Finanza.

Pubblicato: 14-09-2016 - 308
Campobasso: evasione fiscale e fatture false, 3 denunce in Basso da parte della Guardia di Finanza. Cronaca

Campobasso: evasione fiscale e fatture false, 3 denunce in Basso da parte della Guardia di Finanza.

Pubblicato: 14-09-2016 - 308


Evasione per 7,5 milioni di Euro, false fatturazioni e lavoratori in nero - Attività investigative condotte dalla Compagnia di Termoli presso un’impresa operante nel settore dei trasporti – 3 denunce alla Magistratura frentana.

I Finanzieri della Compagnia di Termoli, hanno appena concluso una verifica fiscale nei confronti di un’azienda bassomolisana operante nel settore dei servizi a persone ed imprese. L’ispezione contabile ha interessato gli esercizi d’imposta a decorrere dall’anno 2012, ed all’esito dei controlli sono stati segnalati, per il recupero a tassazione, importi complessivamente riconducibili a circa 7,5 milioni di Euro.

Individuati anche 10 lavoratori in nero (sia italiani che stranieri), di cui uno, già beneficiario di provvidenze in materia di mobilità, risponderà del reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, ai sensi dell’articolo 640 Bis del C.P..

Segnalati alla competente Magistratura di Larino anche due responsabili aziendali, succedutisi a decorrere dall’anno 2012. Risponderanno, a vario titolo, delle violazioni previste e punite dagli articoli 2, 5 e 8 del D.Lgs. 74/2000, in materia di dichiarazione fraudolenta, omessa presentazione delle dichiarazioni I.V.A. e Imposte Dirette, emissione di fatture per operazioni inesistenti




Articoli Correlati