Cronaca

Venafro: Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri, eseguite numerose perquisizioni. Impiegate unità cinofile.

Pubblicato: 03-10-2016 - 223
Venafro: Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri, eseguite numerose perquisizioni. Impiegate unità cinofile. Cronaca

Venafro: Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri, eseguite numerose perquisizioni. Impiegate unità cinofile.

Pubblicato: 03-10-2016 - 223


VENAFRO. Ancora un servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nella serata di sabato dai Carabinieri nelle vie del Centro di Venafro e zone limitrofe, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni, affiancate da unità cinofile dell’Arma con cani  altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti. Il bilancio delle operazioni è stato di ottanta veicoli controllati, identificate novantacinque persone tra conducenti e passeggeri, tredici le violazioni riscontrate in materia di codice della strada, ritirate due patenti di guida e sottoposte a sequestro due autovetture poiché messe in circolazione prive di copertura assicurativa.

Dieci gli alcoltest eseguiti per accertare un eventuale guida in stato di ebrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Dodici i pregiudicati attualmente sottoposti  a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Infine eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso cinque locali pubblici di intrattenimento anche nel corso della notte, in due di questi riscontrati illeciti amministrativi, uno per occupazione abusiva di suolo pubblico e uno per diffusione di musica oltre l’orario consentito.




Articoli Correlati