Sul posto sono attualmente impegnati i Vigili del Fuoco di Isernia per ripristinare la normale circolazione viaria. L'uomo ricoverato al Veneziale con codice 2.
PESCOLANCIANO. Si è verificato questa mattina un gravissimo incidente, per cause ancora del tutto da accertare, sulla fondovalle Trignina, poco dopo la galleria di Pescolanciano. Un mezzo pesante, improvvisamente ha perso il controllo, ed ha finito la sua corsa precipitando dal viadotto sul quale stava transitando. Un volo di circa una ventina di metri per l'autista del mezzo pesante, che attualmente, dopo i soccorsi del 118 , è stato ricoverato con codice 2 presso l'ospedale Veneziale di Isernia. Le sue condizioni appaiono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Il mezzo pesante non è caduto completamente in fondo al viadotto.
La motrice si è staccata ed ha fatto il salto nel vuoto, il carico invece, è rimasto sulla strada statale ed attualmente i Vigili del Fuoco stanno lavorando per liberare la sede stradale. Vi forniremo aggiornamenti più dettagliati sull'accaduto a seguire. Attualmente il traffico in quel tratto stradale è paralizzato.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 : Il conducente del mezzo pesante, un 50enne del casertano, è stato letteralmente miracolato dopo l'accaduto. Al suo arrivo in ospedale è apparso illeso dal volo nella scarpata. In corso le operazioni per liberare la strada e ripristinare le barriere. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia anche personale Anas per la viabilità e per il ripristino della strada e personale dei Carabinieri per la ricostruzione della dinamica del sinistro.