Politica

Tartaglione: “Berlusconi ancora una volta fa la differenza. Tajani la scelta giusta, per il Molise una storica opportunità”

Pubblicato: 02-03-2018 - 262
Tartaglione: “Berlusconi ancora una volta fa la differenza. Tajani la scelta giusta, per il Molise una storica opportunità” Politica

Tartaglione: “Berlusconi ancora una volta fa la differenza. Tajani la scelta giusta, per il Molise una storica opportunità”

Pubblicato: 02-03-2018 - 262


La coordinatrice di Forza Italia candidata alla Camera: “Con lui un esecutivo autorevole, capace di contare finalmente in Europa”. E in Regione punta alla vittoria piena: “Abbiamo la possibilità di eleggere una squadra tutta azzurra”.   

(SPAZIO ELETTORALE). CAMPOBASSO. Da ieri sera, grazie all’annuncio in diretta tv del presidente Silvio Berlusconi, la notizia è divenuta ufficiale: il prossimo governo sarà guidato da Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamentare europeo e storico dirigente di Forza Italia.

Tajani è tra i cinque storici fondatori del partito e non ha bisogno certo di ulteriori presentazioni, la sua investitura conferma semplicemente la credibilità e l’autorevolezza di un progetto politico serio e che si prospetta solido e duraturo.

Avremo un esecutivo in grado di fare le cose e di contare finalmente in Europa, un governo forte e capace di mettere subito in campo quelle misure utili a rilanciare il Paese, soprattutto il Sud: meno tasse, meno burocrazia, più investimenti per l’occupazione giovanile e le infrastrutture, più sicurezza, aumento delle pensioni minime, aiuti concreti alle famiglie, stop alle politiche di austerità e una gestione razionale dell’emergenza clandestini.

Il 4 marzo è ormai alle porte e il Molise è ad un passo da una svolta che è giusto definire storica: i cittadini hanno infatti la possibilità di eleggere una delegazione parlamentare tutta ‘azzurra’, all’interno dell’unica maggioranza oggi possibile, appunto quella del centrodestra. Sia a Roma che in Molise, la coalizione è tornata ad essere unita e ora solo noi possiamo garantire crescita e stabilità, dopo anni di precarietà politica, incertezza e populismi.

La nostra squadra garantisce un mix di esperienza politica e istituzionale, rinnovamento e competenza tecnica: da  Mario Pietracupa  (uninominale Camera), passando per l’avvocato Nunzio Luciano (proporzionale Senato)  e il mio compagno di viaggio Nicola Cavaliere (candidato con me sul proporzionale alla Camera).

In questi giorni intensi e freddi di campagna elettorale, abbiamo ricevuto in ogni angolo del Molise il calore e l’incoraggiamento di tanti amministratori, simpatizzanti, amici, cittadini. Tante le persone che ci hanno chiesto di tornare alla vera politica, quella propositiva, concreta, che rimette le persone al centro.

Siamo sicuri che i molisani sceglieranno di barrare ancora una volta il simbolo di Forza Italia, ovvero il grande partito degli italiani. Quello che tornerà a far correre il nostro Paese e la nostra Regione.

Annaelsa Tartaglione

Coordinatrice regionale Forza Italia




Articoli Correlati