Vastogirardi. Coesione del territorio, valorizzazione della montagna, progetti per i giovani. Di questo si è parlato ieri pomeriggio nel corso della presentazione della candidatura di Andrea Di Lucente alla carica di consigliere regionale per la lista Popolari per l’Italia a Vastogirardi. andrea interno web

Un incontro partecipato, nel quale è stata avviata la discussione sul futuro delle aree interne, sulla lotta allo spopolamento, alla cancellazione sistematica dei servizi. La ricetta proposta viaggia su due binari paralleli ma strettamente connessi: da un lato la necessità dei comuni delle aree interne di fare squadra; dall’altra adottare strumenti, come la fiscalità di vantaggio, che possano fornire l’arma per invertire la desertificazione delle zone di montagna e dell’entroterra.

“Quello che mi preme non è solo parlare di programmi e di chiudere tutto all’interno della campagna elettorale. No. Qui si tratta di gettare le basi per il cambiamento. Ogni persona che incontro mi dà uno spunto in più di riflessione. Una riflessione che deve essere permanente. E portare con sé frutti importanti” ha spiegato Andrea Di Lucente.