Regionali 2018: “Salvini tornerà in Molise per portare il centrodestra alla vittoria”. Filomena Calenda promuove la sua nuova idea per il turismo made in Molise.
Regionali 2018: “Salvini tornerà in Molise per portare il centrodestra alla vittoria”. Filomena Calenda promuove la sua nuova idea per il turismo made in Molise.
SPAZIO ELETTORALE. La candidata della Lega punta alla creazione di pacchetti turistici completi.
ISERNIA. La campagna elettorale è ormai entrata nelle ultime due settimane. Filomena Calenda, candidata della Lega a sostegno del centrodestra e del candidato presidente Donato Toma in questi giorni, davvero di fuoco, sta continuando ad incontrare sostenitori ed elettori molisani, sparsi su tutto il territorio regionale.
“Lo sviluppo del Molise – ha dichiarato Filomena Calenda alla nostra redazione – deve passare necessariamente per il turismo. Per questo la mia proposta va oltre e mira all’idea di poter sponsorizzare le ricchezze regionali oltre confine, mediate una offerta di itinerari e pacchetti turistici completi”. La Calenda , in queste settimane, sta promuovendo un progetto in cui gli operatori del settore, (albergatori, ristoratori ed altri ancora) collaborino con le istituzioni per realizzare un sistema di promozione e accoglienza turistica efficace ed efficiente.
Da non sottovalutare per la candidata della Lega la possibilità di puntare sul turismo religioso. “Si potrebbe – conclude la candidata della Lega – creare un itinerario che dall’Abbazia di Castelpetroso passando per quella di San Vincenzo, possa unire i turisti in una esperienza unica nel suo genere. Allo stesso modo si dovrà procedere per i siti archeologici con la creazione dell’asse Isernia- Pietrabbondante-Altilia-Larino.[sg_popup id="4" event="onload"][/sg_popup]
Un sistema che per la candidata della Lega sarebbe in grado di creare una sorta di circolo vizioso dal quale deriverebbe: aumento delle presenze turistiche, incassi per gli operatori del settore e opportunità di lavoro e benessere.