L’AQUILA. La Provincia dell’Aquila ha aggiudicato i lavori di rifacimento dei piani viabili della strada provinciale 5 “Silvaplana”, nei tratti ricadenti nel Comune dell’Aquila, che interessano le frazioni di Colle di Sassa e Poggio Santa Maria. I lavori sono stati aggiudicati dall’impresa Di Carlo Franco Srl con sede a Roma, per un importo complessivo di appalto di 190 mila euro, con risorse stanziate dal bilancio provinciale.
“Si tratta di lavori complementari a un precedente intervento già effettuato dall’amministrazione provinciale su questa strada - dichiara Vincenzo Calvisi, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia con delega alla Viabilità - dove si rende necessario intervenire su tratti ammalorati di asfalto e con nuova segnaletica. I lavori saranno avviati nel corso del mese di luglio, con una durata stimata di 30 giorni”.
“Continua la messa a terra di interventi - ha affermato Gabriella Sette, consigliere provinciale della Lega e presidente della commissione Viabilità - nel rispetto degli obiettivi di mandato dell’amministrazione guidata dal presidente Angelo Caruso, con particolare attenzione alla aree interne del comprensorio”.
Esprime soddisfazione anche il consigliere del Comune dell’Aquila Katia Persichetti, di Fratelli d’Italia, che evidenzia: “La sinergia istituzionale tra Comune e Provincia porta a risultati tangibili, in una strada importante a servizio del comprensorio ovest del capoluogo abruzzese, che sarà migliorata in termini di percorribilità e sicurezza. Un doveroso ringraziamento va all’amministrazione provinciale”.
Articolo precedente
“Incontro a Campo De’ Fiori” debutta al Fara Film Festival 2025