Amministrative, tante incognite a Venafro. Possibile sfida Ricci contro Ferreri. A Montaquila da tre liste potrebbero essere solo due i competitor in gara.
Amministrative, tante incognite a Venafro. Possibile sfida Ricci contro Ferreri. A Montaquila da tre liste potrebbero essere solo due i competitor in gara.
Regna l’incertezza nei due comuni che torneranno al voto il prossimo 10 giugno. Difficoltà nella ricerca di candidati validi.
Scade sabato alle ore 12 il termine ultimo, pena esclusione, per la presentazione delle liste elettori nei comuni molisani che torneranno al voto il prossimo 10 giugno 2018 per eleggere le rispettive amministrazioni comunali. Due dei comuni più importanti della provincia pentra, dove i cittadini torneranno al voto, sono di sicuro Venafro e Montaquila.
A Venafro dopo il termine del mandato assegnato al sindaco Antonio Sorbo e portato a termine con diversi interventi riusciti per la città vedi in ultimo la riapertura della palazzina Liberty, dovrebbe essere corsa a due per la poltrona di sindaco. A sfidarsi, secondo le ultimissime indiscrezioni, ci dovrebbero essere , due nomi dell’uscente Consiglio Comunale, a meno di sorprese dell’ultima ora. Si tratta dell’avvocato Alfredo Ricci, attuale vicesindaco cittadino e dell’area politica di centro e l’avvocato Anna Ferreri, consigliere di minoranza uscente e a sua volta dell’area di centro. Qualcuno parlava anche dell’ex sindaco Nicandro Cotugno che stava lavorando nell’ombra per mettere assieme una lista per proporsi anch’esso alla carica di primo cittadino. Ma per ora pare che ci siano difficoltà nel completare l’organico.
A Montaquila altra sfida intensa. Nei giorni scorsi avevamo parlato di possibile sfida a tre liste, ma pare che in queste ore gli assetti stiano cambiando radicalmente.
Fuori il sindaco uscente Franco Rossi e gran parte dei suoi amministratori, sarebbe stato proposto il nome di un giovane avvocato del posto, figlio di un noto imprenditore, Federico Cimorelli, sul quale pare stiano convergendo numerose posizioni nelle ultime ore. Quest’ultimo dovrebbe essere supportato dai giovani locali e dalla frangia di Rossi. Dall’altra parte , un libero professionista di Roccaravindola, Franco Di Mauro, che vorrebbe candidarsi alla carica di primo cittadino. Ma dai rumors dell’ultima ora pare ci siano difficoltà oggettive nel chiudere la lista a livello numerico e quindi questo schieramento potrebbe saltare o confluire con “uomini” in altri.
Infine, la bomba che tutt’ora resta confermata. Il noto imprenditore di Montaquila, Marciano Ricci, sarebbe in corsa con una propria lista , già completata da tempo, in questa corsa elettorale. Dalla sua parte avrebbe anche l’appoggio e la candidatura di alcuni personaggi politici forti su Masserie La Corte e Montaquila. Le giornate odierne e soprattutto quella di domani saranno decisive per scoprire tutti gli assetti in gara.